Trasporto valori: il settore che muore

Trasporto valori: il settore che muore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Vigilanza Privata Online INTERNO

Cinque giorni dopo l’attacco al caveau di Mondialpol a Sassari, altre scene di ordinario far west con spari e auto in fiamme per l’ennesima rapina ad un portavalori targato Battistolli sulla SS 61 Brindisi-Lecce. In attesa che gli inquirenti traggano le loro conclusioni, qualche elemento tecnico: 1) la stragrande maggioranza del contante che circola in Italia è gestito dalla vigilanza privata (lo sapevate?) 2) le banche sono sempre più vuote: i soldi veri oggi si concentrano nei caveaux degli istituti di vigilanza privata 3) le autorità di PS non hanno idea di quanti soldi ci siano nei caveaux e per quanto tempo. (Vigilanza Privata Online)

La notizia riportata su altre testate

Il commando, alle 8:30 del mattino, ha assaltato il furgone portavalori del gruppo “Battistoli” su cui viaggiavano 3 guardie particolari giurate dirette in una banca di Lecce, che sono state fatte scendere sotto minaccia dei mitra da cui sono stati anche esplosi dei colpi. (Corriere Salentino)

Ascolta ora 00:00 00:00 Auto bruciate e fiamme alte al cielo. É questa l'immagine apocalittica apparsa agli occhi dei numerosi automobilisti rimasti bloccati nel traffico sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi, all'altezza del Comune di Torchiarolo. (il Giornale)

Un commando, composto da otto a dieci persone, ha messo a segno la rapina con estrema violenza e precisione. Secondo i primi riscontri delle forze dell’ordine, i banditi hanno aperto il fuoco per intimidire e bloccare il portavalori. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Far West Puglia, un’epopea criminale stile «Mad Max»

«L'assalto al portavalori di stamattina è un atto intollerabile che richiede l’immediata risposta dello Stato sia rispetto al fatto specifico sia rispetto alla lotta alla criminalità organizzata e alla mafia anche in termini di potenziamento dei presìdi di sicurezza sul territorio». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una rapina violenta tra auto incendiate e colpi di arma da fuoco. «Una scena così spaventa soltanto a immaginarla – le parole di Alberto Paglialunga, fondatore e Ceo di Deghi, azienda leccese leader nell’e-commerce di arredo per la casa – e che mette in risalto a quale rischio sia messo di fronte chi si occupa del trasporto di merci su strada. (quotidianodipuglia.it)

Un precedente il 25 settembre dello scorso anno. Ci provano in due, incappucciati, a Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)