Compagnia di San Paolo, 700 milioni nei prossimi 4 anni. "Cavallerizza pronta entro il 2028, anche prima"

Compagnia di San Paolo, 700 milioni nei prossimi 4 anni. Cavallerizza pronta entro il 2028, anche prima
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TorinOggi.it ECONOMIA

Un Piano strategico da oltre 700 milioni per i prossimi quattro anni. Ecco cosa intende fare la Compagnia di San Paolo per il 2025-2028. Anni in cui continuerà anche a recitare ruoli nella città che cambia, tra Cavallerizza, Centro intelligenza artificiale e Parco della salute. Mai un portafoglio così ricco Si parte da un portafoglio di quasi 9 miliardi e mezzo, "con una crescita dovuta soprattutto al rialzo del titolo di Intesa Sanpaolo", dice il neo presidente, Marco Gilli (TorinOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una cifra in linea alle somme del periodo 2021-2024. Sono i numeri del prossimo piano strategico della Fondazione Compagnia di San Paolo, che conferma uno stanziamento medio di 180 milioni di euro all’anno nel quadriennio a venire sotto la presidenza di Marco Gilli (La Stampa)

Dopo il passaggio di consegne da Francesco Profumo al nuovo presidente Marco Gilli, Fondazione Compagnia di San Paolo si prepara a stilare il nuovo Piano Strategico 2025-2028. L'ammontare delle erogazioni per i progetti sociali sarà di oltre 700 milioni di euro, in coerenza con il precedente Piano, per un impatto previsto di 3,5 miliardi. (Tiscali Notizie)

Settecento milioni di erogazioni sul territorio nei prossimi quattro anni e un indirizzo dalla forte connotazione atlantista, che allarghi le partnership strategiche con enti non profit americani come la Rockefeller Philanthropy Advisors e ne coinvolga di nuove. (La Stampa)

Compagnia di San Paolo, ipotesi erogazioni di oltre 700 milioni di euro nei prossimi 4 anni

La coesione sociale ed il contrasto alle diseguaglianze e alle varie forme di povertà, attraverso azioni che promuovano lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio saranno i concetti al centro del Piano Strategico 2025-2028 della Fondazione Compagnia di San Paolo (la Repubblica)

Clima, demografia, tecnologie, disuguaglianze. E replicare le erogazioni dell’ultimo mandato di Francesco Profumo Ecco i quattro temi sul tavolo del nuovo presidente di Compagnia di San Paolo, Marco Gilli, eletto il 16 aprile, che ha tracciato con la stampa le nuove linee guida del piano strategico 2025-2028. (Corriere della Sera)

Coerentemente con gli obiettivi fissati dal Piano Strategico 2021 – 2024, negli ultimi quattro anni la Fondazione Compagnia di San Paolo ha erogato 710 milioni di euro con un impatto sul territorio stimabili in 3,5 miliardi. (LA STAMPA Finanza)