Com’è andata l’esercitazione Campi Flegrei a Napoli e in provincia

Com’è andata l’esercitazione Campi Flegrei a Napoli e in provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Redazione Napoli Tutto è relativo. Dunque qualcuno dice che è stata una ottima esercitazione, con numeri assolutamente soddisfacenti in termini di partecipazione, altri invece sostengono che c'è ancora tanto da fare, in merito a organizzazione di eventi per esercitare la popolazione napoletana ad una emergenza vulcanica come quella dei Campi Flegrei. Vediamo i numeri dell'evento, che ha avuto luogo peraltro in ore in cui la caldera si è fatta sentire con due scosse: «Alla prova sono segnalate, in base a ciò che dice il portale su cui è stato possibile prenotarsi, 1.500-1.600 persone. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Stamane si è... (Virgilio)

La simulazione ha consentito di verificare le modalità di allontanamento assistito. Bus e treni per raggiungere le aree di incontro e le regioni che offriranno ospitalità Exe-Flegrei 2024, trecento cittadini hanno preso parte all’esercitazione per il rischio vulcanico (Comune di Napoli)

In relazione all’esercitazione nazionale denominata “EXE FLEGREI 2024”, organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile, si è svolta nella mattinata odierna l’esercitazione, promossa in collaborazione dalla Regione Lazio e da questa Prefettura, denominata “EXE FLEGREI 2024 Lazio”. (Ministero dell‘Interno)

Prova d'evacuazione ai Campi Flegrei, Ciciliano: "Soddisfatti, piccoli aspetti da perfezionare"

La popolazione ha dichiarato di aver sentito prima un boato. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 6,54 una scossa di magnitudo 2.5 con epicentro nel mare prospiciente tra Bagnoli e Nisida ad una profondità di 3,4 chilometri. (ilmattino.it)

Oggi i cittadini che lo desiderano potranno partecipare al test di allontanamento assistito dalla zona rossa seguendo le indicazioni dei propri comuni. Come si legge sul sito della Regione Campania si tratta di un test a scala reale del piano di allontanamento dei cittadini. (Calabria News)

Sono gia' molte le persone che si stanno registrando al punto di raccolta in via Antonino Pio, al Rione Toiano di Pozzuoli, a pochi passi dalla sede del Comune, per partecipare all'esercitazione 'Exe 2024' delle prove di evacuazione in caso di eruzione dei Campi Flegrei (Tiscali Notizie)