Campi Flegrei, la maxi-esercitazione con 1.500 residenti. E la terra trema davvero: «Due scosse, la più forte di 3.2°»

Campi Flegrei, la maxi-esercitazione con 1.500 residenti. E la terra trema davvero: «Due scosse, la più forte di 3.2°»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
leggo.it INTERNO

L'eruzione era simulata, per fortuna, ma con tanto di vere scosse di terremoto: dopo settimane di relativo riposo il bradisismo è tornato a farsi sentire, ieri sera con un sisma di magnitudo 3.2 e stamane con una replica di 2.5. Una dimostrazione, se ce ne fosse bisogno, di quanto il vulcano sotterraneo dei Campi Flegrei continui a rappresentare un potenziale pericolo, da affrontare in chiave di prevenzione e preparazione. (leggo.it)

Su altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale I telefoni cellulari della Campania hanno suonato, almeno quelli accesi, all'unisono alle 17 in punto. (Virgilio)

Campi Flegrei, Gruppo FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Campi Flegrei, Giulivo (Protezione Civile): "La sfida dei test è arrivare al cittadino"

Ma la vera sfida è coinvolgere i cittadini, perché sono loro i destinatari del piano; il cittadino è attore e non comparsa di una pianificazione di allontanamento, è fondamentale arrivare a lui”. Lo ha detto il capo della Protezione Civile della Campania Italo Giulivo alla Direzione Comando e Controllo (Dicomac) di San Marco Evangelista (Caserta). (anteprima24.it)

Lieve scossa di terremoto nei Campi Flegrei prima dell'evacuazione Sisma di magnitudo 2.5 prima delle 7 di mattina Millecinquecento già prenotati, altri in coda in mattinata: Napoli ed i Campi Flegrei pronti per le prove di evacuazione nell'ambito delle esercitazioni predisposte dalla Protezione civile nazionali. (Ottopagine)

Entra nel vivo così, con il coinvolgimento diretto della popolazione, l’esercitazione per il rischio vulcanico nei Campi Flegrei: si chiama “Exe Flegrei … (La Repubblica)