Italia, mezza impresa che può fare male: l'orgoglio non basta per il salto di qualità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sport Mediaset SPORT

Pareggiare in Germania non è mai semplice; farlo recuperando dallo 0-3 è praticamente unico. L'Italia di Spalletti è salita sull'aereo di ritorno da Dortmund imbattuta, ma eliminata e se il 3-3 sulla carta è un ottimo, seppur inutile, risultato, nella pratica rischia di gettare tanto fumo sulla prestazione degli Azzurri., Al Westfalenstadion la Nazionale ha sbagliato completamente approccio e, in un match da giocare con il coltello tra i denti per provare l'impresa di rimontare la sconfitta dell'andata, ha finito col cadere nuovamente vittima delle proprie disattenzioni ancora più che dall'oggettiva supremazia tedesca nei primi quarantacinque minuti. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Sotto già di un gol – vantaggio su rigore firmato da Kimmich per fallo di Buongiorno su Kleindienst – la Nazionale crolla al minuto 36, alzando bandiera bianca: cross dalla trequarti di Rudiger, colpo di testa di Kleindienst e parata superlativa di Donnarumma. (Corriere della Sera)

"Troppa differenza tra le due squadre, va detto subito. sulla Gazzetta dello Sport -. (Fcinternews.it)

Quando l’Italia inizierà il proprio percorso per tornare al Mondiale e dovrà subito affrontare l’avversario più duro, la Norvegia del bomber Haaland, nella trasferta di Oslo in un girone che comprende anche Israele, Estonia e Moldavia. (La Stampa)

Germania-Italia 3-3, le pagelle: Gatti (4) spaesato, Kean (7,5) riaccende gli azzurri, Raspadori (7) ci prova. Kleindienst (7,5)

Italia bipolare, Spalletti autolesionista: il goal di Musiala non si era mai visto, Donnarumma Paperone e Paperino Sandro Sabatini (Calciomercato.com)

Da un’imbarcata storica a una quasi impresa, anche questa storica, tipo Leoni di Highbury: tutta la follia del calcio, insieme ai pregi e difetti di Spalletti, nella sconfitta della Nazionale a Dortmund, che toglie all’Italia le Final Four di Nations League e la loro organizzazione, ma soprattutto la manda nel girone di qualificazione mondiale della Norvegia, da incontrare già il 6 giugno. (Guerin Sportivo)

Gli azzurri non riescono nell'impresa, la Germania vola in semifinale. L'Italia saluta la Nations League dopo il 3-3 con la Germania a Dortmund. (ilmessaggero.it)