È possibile difendersi? " Sistema informatico debole Siamo ostaggio di Big tech"

È possibile difendersi?  Sistema informatico debole Siamo ostaggio di Big tech
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– “Tutti i computer che sono rimasti bloccati dovranno essere riparati manualmente. Alcune aziende ci metteranno mesi per uscire da questo pantano". Per Federico Fuga, ingegnere elettronico e membro di Ransomfeed, piattaforma che si occupa di cybersicurezza, l’incidente che ieri ha paralizzato mezzo mondo non è una novità per quanto riguarda le modalità, ma è la scala a essere senza precedenti. "È davvero un bel disastro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Ma della tecnologia non possiamo più fare a meno e dobbiamo accettarne, insieme ai vantaggi, anche i rischi che porta con sé. Una pandemia digitale si è diffusa ieri nel mondo, allarmando miliardi di persone e mostrando all’umanità quanto sia diventato rischioso dipendere così tanto dalla tecnologia nella nostra vita quotidiana. (ilmattino.it)

) Quanti sono i voli programmati oggi?Secondo la piattaforma specializzata Cirium, a livello globale oggi sono previsti 110 mila voli commerciali: di questi almeno 3.999 in Italia per 730 mila passeggeri. (Corriere della Sera)

Il venerdì da incubo all’aeroporto di Orio, tra ritardi dei voli e l’odissea dei passeggeri (BergamoNews.it)

Down informatico mondiale. Aeroporti e banche nel caos

I problemi alla rete informatica del colosso americano hanno provocato un effetto domino quasi senza precedenti: in tilt trasporti, ospedali, telecomunicazioni, reti energetiche. Un cyber caos che si è riversato sulla vita reale. (CorCom)

L'ondata di problemi informatici che ha paralizzato i computer a livello mondiale ha avuto gravi ripercussioni anche sul settore finanziario. (Sky Tg24 )

Saltano i sistemi informatici e a catena è il caos in tutto il mondo. Dall'Australia agli Stati Uniti fino all'Italia. (il Giornale)