Fiumicino bloccato dal bug informatico: file ai gate e sessanta voli annullati

Fiumicino bloccato dal bug informatico: file ai gate e sessanta voli annullati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ECONOMIA

Sessanta voli cancellati e lunghe code ai check in con la hall del Terminal 3 delle partenze trasformato in un’area di “ristoro” per tutti i viaggiatori. È la fotografia scattata all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino nel giorno del venerdì nero anche dei trasporti, dovuto al tilt informatico a livello globale. Allo scalo romano hanno operato, fino a mezzogiorno, 330 voli tra decolli ed atterraggi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Più che l’accettazione, però, a creare problemi sono stati i voli.Il crash globale di alcuni Windows, infatti, ha generato disagi fin dalla mattinata di oggi: a partire dalla cancellazione del volo delle 15,15 per Roma Fiumicino di Ita Airways. (La Stampa)

Tutto bloccato, tutti inchiodati a guardare uno schermo blu senza poter fare nulla. Il mondo si è fermato: voli aerei, visite in ospedale, banche. 1. La prima domanda che tutti si sono posti: è un attacco hacker? (il Giornale)

I voli annullati Oltre ai voli nazionali annullati da Ita (tre in arrivo e partenza da Milano e Roma su Bari e uno in arrivo e partenza per Roma da Brindisi) è stato annullato anche un volo Ryanair in arrivo a Bari da Edimburgo alle 20.20 e in partenza subito dopo. (quotidianodipuglia.it)

Cosa è CrowdStrike Falcon, la piattaforma antivirus da cui è partito il blocco Microsoft

Ieri è bastato che Microsoft diffondesse un aggiornamento antivirus difettoso perché si bloccassero aeroporti, ospedali, supermercati, banche, bancomat, borse, transazioni finanziarie, redazioni di giornali, reti televisive, persino navi in mezzo al mare. (ilmattino.it)

«Benvenuti nel regno della razza umana» mormora Jena Plissken nel finale di Fuga da Los Angeles, dopo aver disattivato con un semplice telecomando tutta le tecnologia sulla terra. (il manifesto)

«Crowdstrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows, ha ammesso in giornata il ceo della società americana di sicurezza informatica, George Kurtz, «gli host Mac e Linux non sono interessati. (Open)