La diretta da Wall Street | Le borse Usa aprono contrastate dopo il crash dei sistemi Microsoft. Cinque titoli da monitorare

La diretta da Wall Street | Le borse Usa aprono contrastate dopo il crash dei sistemi Microsoft. Cinque titoli da monitorare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Milano Finanza ECONOMIA

Tonfo di Crowdstrike dopo il crash del sistema cloud. Boom di abbonati per Netflix. Amazon in rosso nonostante il Prime Day da record. In ribasso i titoli delle linee aeree. American Express pubblica un fatturato sotto le attese (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Voli cancellati, rimborsi e diritti dei passeggeri: pasti e bevande, sistemazione in hotel e trasporti. Ecco quando è previsto (ilmessaggero.it)

Il "blue screen of death", la schermata apparsa a tutti gli operatori dei sistemi Microsoft operanti con l'antivirus di Crowdstrike ha causato enormi disagi e benché, a monte, i problemi che hanno causato il blocco sono stati risolti, le conseguenze potrebbero perdurare ancora a lungo. (il Giornale)

Ritardi negli aeroporti spagnoli e fermo lo scalo di Berlino. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. (L'Eco di Bergamo)

Il down di Microsoft spiegato in modo semplice

L’aeroporto di Caselle aveva diramato l’allerta già qualche ora fa: «A causa di un malfunzionamento globale di alcuni sistemi informatici - comunicava lo scalo sui suoi canali ufficiali - le procedure di accettazione potrebbero subire ritardi». (La Stampa)

Il grande cyber-caos di oggi è il frutto di un problema con un aggiornamento di Crowdstrike e non un attacco informatico. (L'HuffPost)

Sono migliaia i disagi causati dal blocco dei sistemi operativi di Windows Microsoft determinati dal malfunzionamento di un aggiornamento di un sistema antivirus prodotto dalla società Crowdstrike. Giornata da incubo in aeroporti, stazioni, banche, ospedali e attività economiche di tutto il mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)