Rimborso voli cancellati e ri-prenotazioni, cosa fare per richiederli alle compagnie aeree in tilt: la guida con tutte le risposte

Rimborso voli cancellati e ri-prenotazioni, cosa fare per richiederli alle compagnie aeree in tilt: la guida con tutte le risposte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

) Quanti sono i voli programmati oggi?Secondo la piattaforma specializzata Cirium, a livello globale oggi sono previsti 110 mila voli commerciali: di questi almeno 3.999 in Italia per 730 mila passeggeri. 2) Quali sono le conseguenze del blocco informatico sul trasporto aereo?Al momento, calcola Cirium, sono almeno 2.850 i voli cancellati nel mondo a causa del clamoroso «down» dei sistemi informatici legati a Microsoft: la maggior parte per i sistemi in tilt di compagnie e aeroporti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Microsoft che, oltre a tenere a terra di aeroplani, ha fatto calcolare in ritardo di quasi 20 minuti gli indici Ftse di Londra e di Piazza Affari, che a fine mattinata perdevano rispettivamente lo 0,63% e lo 0,62%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono tornati operativi negli aeroporti di Bari e Brindisi i sistemi informatici di Ita Airways e Ryanair che avevano dovuto annullare alcuni voli in seguito al tilt informatico che a livello globale ha provocato disagi anche sul trasporto aereo. (quotidianodipuglia.it)

Tonfo di Crowdstrike dopo il crash del sistema cloud. Boom di abbonati per Netflix. (Milano Finanza)

Caos aeroporti, un'odissea per i viaggiatori. «Sarà un weekend di fuoco», ecco quanto dureranno i disagi

Per Federico Fuga, ingegnere elettronico e membro di Ransomfeed, piattaforma che si occupa di cybersicurezza, l’incidente che ieri ha paralizzato mezzo mondo non è una novità per quanto riguarda le modalità, ma è la scala a essere senza precedenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Crowdstrike sta collaborando attivamente con i clienti colpiti da un difetto riscontrato in un singolo aggiornamento dei contenuti per gli host Windows, ha ammesso in giornata il ceo della società americana di sicurezza informatica, George Kurtz, «gli host Mac e Linux non sono interessati. (Open)

In particolare migliaia di americani della compagnia Delta. E vite sospese, viaggi perduti, attese snervanti. (ilmessaggero.it)