Torino, non solo Balotelli per sostituire Zapata: spunta l’ipotesi Simeone

Torino, non solo Balotelli per sostituire Zapata: spunta l’ipotesi Simeone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Il Torino proverà a sfruttare la pausa delle nazionali per individuare il miglior sostituto possibile di Duvan Zapata, che contro l’Inter ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale, andando di fatto incontro alla chiusura anticipata della propria stagione. In ogni caso, i granata non prevedono di intervenire sul mercato prima di gennaio 2025, senza attingere quindi dal mercato degli svincolati, che vedeva Mario Balotelli in prima fila come possibile "erede" del colombiano, al centro dell’attacco di Paolo Vanoli (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il Torino ha perso il suo capitano. I granata, al momento, possono contare solo su Sanabria, Adams e Karamoh nel reparto offensivo. (Toro News)

"Giovanni Simeone ha ventinove anni, in stagione finora ha collezionato solo sei presenze, ma appena 133 minuti, e un gol, quello segnato al Bologna nella seconda giornata. Insieme a lui Zito Luvumbo, Jovic e Petagna. (CalcioNapoli1926.it)

È senza appello la diagnosi restituita a Duvan Zapata dagli esami strumentali cui l’attaccante del Torino si è sottoposto in questo lunedì 7 ottobre. Questo l’esito dell’incidente occorso al capitano granata poco dopo l’ottantesimo di Inter-Torino, accaduto nel momento in cui durante un allungo Zapata ha perso aderenza con il piede sinistro. (Corriere della Sera)

Torino: con Zapata out granata alla ricerca di un sostituto

La Juventus sta pianificando i movimenti di mercato per gennaio, complice la necessità di sostituire Gleison Bremer e Arek Milik, entrambi fuori per infortunio. Cristiano Giuntoli vuole regalare un nuovo attaccante a Thiago Motta, e tra i nomi sul taccuino dei bianconeri figura quello di Giacomo Raspadori. (Napolipiu.com)

Trovare un attaccante come Zapata è difficilissimo per il Toro, visto che era capitano, leader e grandissimo goleador, oltre che fondamentale in termini di gioco per i granata, con la sua fisicità e le caratteristiche da prima punta classica ma con grande velocità, pronto a disintegrare fisicamente le difese avversarie. (Calcio mercato web)

Il primo nome sarebbe quello di Giovanni Simeone per il quale, tuttavia, servirà attendere fino alla prossima sessione di gennaio. L'alternativa, che al momento appare più che altro una suggestione, porta a Mario Balotelli (TuttoHellasVerona)