Capri, tromba marina al largo dell’isola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il forte maltempo che sta imperversando in queste ore in Campania e nel Sud Italia l’ha generata davanti all’isola azzurra e poi si è diretta verso Marina Redazione – Tromba marina al largo dell’isola di Capri. Il forte maltempo che sta imperversando in queste ore in Campania e nel Sud Italia l’ha generata – era alta circa 20 metri – davanti all’isola azzurra, sul versante della Grotta Azzurra e poi si è diretta verso Marina . (Positanonews)
Ne parlano anche altri giornali
Il maltempo che sta flagellando il Golfo di Napoli ha regalato nel pomeriggio un'incredibile prova della sua forza. Il fenomeno si è fortunatamente esaurito nel giro di pochi minuti, ma possiamo apprezzarne lo straordinario effetto scenografico. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)
Capri, lo spettacolo della tromba marina lungo le coste dell'isola (La Stampa)
Da quasi 24 ore, ormai, il maltempo si è abbattuto su Napoli e sulla Campania con temporali, grandinate e raffiche di vento. Particolari disagi, ma anche fenomeni naturali spettacolari, si sono registrati a Capri: al largo dell'isola azzurra, infatti, nel primo pomeriggio odierno si è formata una tromba d'aria, immortalata da alcuni abitanti sui social network da entrambi i Comuni isolani, sia Capri che Anacapri. (Fanpage.it)
La Protezione civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate, su tutta la Campania (ilmattino.it)
La bufera di vento che imperversa da ieri sera nel golfo di Napoli sta paralizzando i trasporti marittimi per Ischia, Capri e Procida con grosse ripercussioni gli utenti delle vie del mare. (La Repubblica)
L'allerta, in vigore dalle... La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per venti forti con raffiche e mare agitato , con possibili mareggiate sulle coste esposte. (Virgilio)