Eletto il nuovo presidente georgiano, i filo-occidentali non lo riconoscono

Eletto il nuovo presidente georgiano, i filo-occidentali non lo riconoscono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contropiano ESTERI

Si è svolta ieri la votazione del nuovo presidente della Georgia, che ha visto eleggere Mikheil Kavelashvili alla più alta carica dello stato, sostituendo così Salomé Zourabichvili (l’ex ambasciatrice di Francia a Tblisi, che ha sfruttato sei anni fa la sua doppia nazionalità). Per la prima volta, dopo la riforma costituzionale del 2017, l’incarico non è stato scelto attraverso il voto diretto, ma da un consesso formato dai 150 parlamentari più 150 rappresentanti regionali. (Contropiano)

La notizia riportata su altri media

L’ex attaccante della squadra del Manchester City e della nazionale, 53 anni, era l’unico candidato e il primo a essere scelto da un collegio elettorale composto da membri della coalizione di g… (La Stampa)

Di Euronews Agenzie: AP L'attuale presidente della Georgia ha criticato la nomina del suo successore. Zourabichvili ha giurato di rimanere alla presidenza anche dopo la scadenza del suo mandato. Secondo lei, con la maggioranza al partito Sogno Georgiano il parlamento è illegittimo (Euronews Italiano)

Il pareggio della Juventus contro il Venezia è stato un passo falso a tutti gli effetti per la squadra bianconera La Juventus di Thiago Motta mette a referto l'ennesimo segno X della stagione. (SpazioJ)

Georgia, eletto un ex calciatore del Manchester City come presidente|Estero

Mikheil Kavelashvili, 53 anni ed ex calciatore del Manchester City, è diventato il nuovo presidente della Georgia. Ecco come è arrivato a ricoprire una carica politica che sta facendo molto discutere nel Paese PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Un governo che lavora per aumentare gli standard democratici, dove la vocazione europea è rimasta invariata e le accuse di essere filorussi sono rispedite al mittente. Maka Bochorishvili, ministra degli Esteri, parlando con Avvenire ha descritto una Georgia che è l’esatto contrario di quella raccontata dalla piazza. (Avvenire)

iIl “collegio elettorale” georgiano, costituito da parlamentari e rappresentanti locali, ha eletto Mikheil Kavelashvili, un ex calciatore di 53 anni che giocò in Premier League per il Manchester City, privo di titolo di studio e noto per la retorica fortemente anti-occidentale, come nuovo presidente della Georgia. (Calciomercato.com)