Camarda, esordio con gol annullato in Milan-Bruges di Champions: "Che emozioni"

Camarda, esordio con gol annullato in Milan-Bruges di Champions: Che emozioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il racconto della magica serata di Francesco Camarda, che entra in Milan-Bruges e diventa il più giovane italiano a esordire in una partita di Champions League. Poi segna e per qualche secondo (prima dell'annullamente per fuorigioco) è anche il più giovane marcatore in assoluto nella massima competizione europea. "Che emozioni, è il giorno più bello della mia vita sportiva. Peccato per il gol annullato, il Var mi ha fatto uno scherzo... (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

“I talenti li abbiamo, come Camarda, ma non gioca...”, era la stoccata di qualche giorno fa del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. A dire la verità già Stefano Pioli al baby milanista Francesco Camarda, classe 2008, lo aveva inserito nella rosa della prima squadra nella stagione 2023-2024, con tanto di delega federale e poi lo fece debuttare in Serie A all’83 di Fiorentina-Milan 0-1 alla tenera età di 15 anni, 8 mesi e 15 giorni. (Avvenire)

Gol olimpico di Christian Pulisic e doppietta di Tijjani Reijnders. A tenere banco, però, nella buona serata del Diavolo di Paulo Fonseca, più che la sostituzione di Rafael Leão al 60' (dentro, per lui e Ruben Loftus-Cheek, Noah Okafor e Samuel Chukwueze che hanno offerto gli assist per la vittoria), è stato Francesco Camarda (Pianeta Milan)

Ecco le prime parole di Francesco Camarda, dopo essere diventato il più giovane italiano a esordire in Champions League. L'attaccante ha parlato a Sky: "Il record mi dà molto orgoglio, sono sincero. E mi spinge a dare di più per migliorarmi e far sì che accadano più spesso notti come questa". (Milan News)

Milan Brugge, notte da sogno per Camarda! La pagella del centravanti non lascia dubbi

Milan, il racconto della magica serata di Camarda — Peccato che l'arbitro tedesco Felix Zwayer, su segnalazione del suo primo assistente Robert Kempter e dopo la conferma con il 'silent check' del V. (Pianeta Milan)

Con il debutto in Champions a 16 anni e 226 giorni, il milanista Camarda diventa l'italiano più giovane di sempre a esordire nel massimo torneo continentale. Superato Moise Kean, all'epoca alla Juventus, di oltre un mese. (Sky Sport)

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola elogia la prestazione di Francesco Camarda nella sfida di ieri pomeriggio vinta dal Milan per 3-1 contro il Brugge a San Siro: PAROLE – «L’annullamento per fuorigioco non guasta la bellezza del gol, è bravo a sfilarsi dalle marcature e a colpire di testa con senso della porta e della misura. (Milan News 24)