Regionali Liguria, i DATI dell'affluenza alle ore 23

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle ore 23:00 l’affluenza alle elezioni regionali della Liguria è stata del 34,68%. In totale gli elettori chiamati alle urne sono 1.347.736, di cui 733.633 nella Città metropolitana di Genova, 244.411 nella Provincia di Savona, 187.281 nella provincia della Spezia e 182.411 nella provincia di Imperia (dati forniti dalle Prefetture) ricorda in una nota la Regione. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

GENOVA Marco Bucci e Andrea Orlando, i due principali candidati alla poltrona lasciata libera da Giovanni Toti dopo 9 anni, il buon esempio per cercare di convincere chi non vuole andare ai seggi o è ancora riottoso (si vota anche oggi dalle 7 alle 15) l’hanno dato. (Corriere della Sera)

Sono 1.341.799 gli elettori liguri chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente della Regione e rinnovare il consiglio regionale della Liguria composto da 30 rappresentanti. Si vota domenica 27 ottobre fino alle 23 e lunedì 28 ottobre, dalle 7 alle 15. (Primocanale)

Aggiornamento ore 19. Regionali, alle 19 di questa sera, 27 ottobre, ha votato il 30,57 per cento degli aventi diritto in Liguria. Nel Savonese numeri più bassi, l'affluenza si attesta per ora al 27,99 per cento, più bassa anche della scorsa tornata quando alla stessa ora era stata del 33,44 per cento. (IVG.it)

La Liguria al voto: affluenza alle ore 12 in calo rispetto a quattro anni fa

I candidati principali alle elezioni in Liguria sono Marco Bucci per il centrodestra e Andrea Orlando, ex ministro del Pd e candidato di centrosinistra. Quelle in Liguria sono elezioni anticipate a causa dell'inchiesta che ha visto protagonista Giovanni Toti, che si è poi dimesso dall'incarico. (Fanpage.it)

Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura del voto. La corsa per decretare il successore di Giovanni Toti è fra nove candidati, ma si prospetta una sfida finale tra l'attuale sindaco di Genova Marco Bucci sostenuto dal centrodestra e l'ex ministro dei governi Letta, Renzi, Gentiloni e Draghi supportato dal campo largo, Andrea Orlando. (Today.it)

GENOVA. Pioggia, maltempo e allagamenti nella notte, in particolare nel ponente: in questo clima non appare una sorpresa il primo dato ufficiale delle elezioni regionali in Liguria, quello delle ore 12. (La Stampa)