Migranti, golpe giudiziario: bloccati i trasferimenti in Albania. FdI: "Assurdo, toghe e sinistra unite"

Migranti, golpe giudiziario: bloccati i trasferimenti in Albania. FdI: Assurdo, toghe e sinistra unite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

Un piccolo grande golpe politico-giudiziario per sabotare l'intesa sui migranti Italia-Albania, nei giorni in cui molti paesi d'Europa dichiarano, a chiare lettere, di voler adottare identiche soluzioni e proporre uno schema simile anche per la Ue. I giudici, in Italia, però, amano fare politica con le sentenze e nel (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel giorno in cui Matteo Salvini chiama a raccolta contro “i giudici comunisti” che lo stanno processando per sequestro di persona – a 146 migranti, nell’agosto del 2019, l’allora ministro impedì lo sbarco dalla nave della ong Open Arms – Fratelli… Meloni contro i giudici di Roma, Salvini contro quelli di Palermo. (L'HuffPost)

"I due Paesi da cui provengono i migranti, Bangladesh ed Egitto, non sono sicuri, anche alla luce della sentenza della Corte di giustizia". A quanto si apprende il trattenimento di almeno quattro migranti non sono state convalidate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo la decisione del tribunale di Roma, che non ha convalidato il trattenimento dei migranti, i deputati del Partito Democratico Paolo Ciani e Rachele Scarpa, commentano la vicenda in un'intervista a Fanpage. (Fanpage.it)

Migranti in Albania, respinte le richieste di asilo. Attesa la decisione sulla convalida dei trattenimenti

C’erano 10 bengalesi e 6 egiziani a bordo della Libra attraccata alle 8 del mattino al porto di Shengjin, a nord di Tirana, ma quattro di loro in serata si sono rivelati non idonei a restare: nei colloqui tenuti nell’hotspot del Viminale, due sono risultati minorenni e altrettanti «vulnerabili», ovvero in precarie condizioni psico-fisiche o vittime di tortura. (Corriere della Sera)

"L'accordo è fuorilegge. Elly Schlein ha commentato la decisione del Tribunale di Roma di non convalidare il trattenimento in Albania dei 12 migranti che ora dovranno fare rientro in Italia. (Fanpage.it)

Le Commissioni territoriali competenti in materia si sono riunite ieri, agendo d’urgenza, come pure consente la procedura accelerata di frontiera. Mentre è attesa la decisione dei giudici del tribunale di Roma sulla richiesta di trattenimento dei dodici migranti reclusi nel centro albanese di Gjader, sono state rigettate tutte le loro richieste di protezione internazionale. (la Repubblica)