Migranti, golpe giudiziario: bloccati i trasferimenti in Albania. Meloni: "Assurdo, toghe e sinistra unite"

Migranti, golpe giudiziario: bloccati i trasferimenti in Albania. Meloni: Assurdo, toghe e sinistra unite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

Un piccolo grande golpe politico-giudiziario per sabotare l'intesa sui migranti Italia-Albania, nei giorni in cui molti paesi d'Europa dichiarano, a chiare lettere, di voler adottare identiche soluzioni e proporre uno schema simile anche per la Ue. I giudici, in Italia, però, amano fare politica con le sentenze e nel (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A parlare chiaro, senza usare giri di parole, è Giovanni Donzelli di FdI: "Quanto stiamo vedendo è una indecenza" perché "se passa principio che non esistono nazioni sicure, vuol dire che non potremo più espellere un clandestino", afferma all'Adnkronos il responsabile dell'organizzazione di Fdi, dopo quanto deciso dai giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma sui dodici migranti portati in Albania che dovranno tornare in Italia (Liberoquotidiano.it)

"I due Paesi da cui provengono i migranti, Bangladesh ed Egitto, non sono sicuri, anche alla luce della sentenza della Corte di giustizia". È quanto sostiene in sintesi uno dei giudici della sezione immigrazione del tribunale di Roma, nella sua ordinanza - riferendosi ai migranti portati nel centro Gjader in Albania- che non convalida il trattenimento di uno di loro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I legali: "Bangladesh ed Egitto non sono Paesi sicuri, solo in Italia possono esercitare il loro diritto di asilo" (AGI - Agenzia Italia)

I giudici boicottano la Meloni: “Quei migranti non possono stare in Albania”

DALLA NOSTRA INVIATASehngjin (ALBANIA) Debutto con sorpresa ieri per i due centri italiani per migranti allestiti in Albania, primo esperimento di procedure accelerate per l’asilo e le espulsioni condotte in un Paese terzo. (Corriere della Sera)

Qui si nega il diritto del governo di attivare procedure accelerate: fare in un mese quello che altrimenti avviene in tre anni". Ricorreremo e arriveremo fino alla Cassazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tribunale di Roma non ha convalidato i provvedimenti di trattenimento nei confronti dei migranti del Cpr italiano di Gjader, in Albania. Il provvedimento era stato emesso nei confronti di dodici migranti che fanno parte del gruppo dei sedici trasportati in Albania dalla nave Libra della Marina Militare italiana. (Nicola Porro)