Meloni a pranzo con Mattarella, cosa sappiamo dell’incontro riservato

Meloni a pranzo con Mattarella, cosa sappiamo dell’incontro riservato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Pranzo di lavoro per Giorgia Meloni e Sergio Mattarella. La notizia dell’incontro avvenuto ieri tra la presidente del Consiglio e il presidente della Repubblica è circolata in ambienti parlamentari ed è stata confermata oggi dal Quirinale. Fonti del Colle hanno definito l’incontro cordiale e collaborativo. L’occasione farebbe parte delle “normali interlocuzioni”, tra Palazzo Chigi e la presidenza della Repubblica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Il presidente della Repubblica ha accolto la premier al Quirinale. Al centro del colloquio ci sono stati diversi temi: dallo stop all'emendamento sul finanziamento dei partiti al trasferimento delle persone migranti (Open)

Si è svolto al palazzo del Quirinale il pranzo segreto tra il presidente del consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la conferma dell'incontro che è stato "cordiale e collaborativo", durato più di un'ora e che ha toccato numerose tematiche tra cui magistratura, manovra finanziaria e tenuta della maggioranza. (Il Giornale d'Italia)

La notizia circolata in ambienti parlamentari è stata confermata all'Ansa dal Quirinale che ha definito "cordiale e collaborativo" l'incontro, durato circa un'ora. La premier Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale per un pranzo con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Gazzetta di Parma)

Incontro “cordiale e collaborativo” tra Giorgia Meloni e Mattarella al Quirinale

Dal presidente invito alla stabilità Palazzo Chigi rende noto un pranzo mercoledì al Colle, già fissato su manovra e dopo-Fitto. (Avvenire)

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, si tratta di un “incontro riservato e segreto, confermato da fonti autorevoli della maggioranza”. Il quotidiano milanese sottolinea che, in un momento turbolento per il governo, con Forza Italia che ha votato insieme alle opposizioni, questo faccia a faccia tra i due leader politici di centrodestra al vertice dello Stato non passerà inosservato e solleverà interrogativi sulla tenuta della coalizione. (Nordest24.it)

Pranzo riservato ieri al Quirinale tra il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni. C'è lo scontro in maggioranza al centro del dibattito politico italiano. (ilmessaggero.it)