Chiesa - Papa Francesco proclama 14 nuovi Santi, alla messa in Piazza San Pietro anche il Presidente Mattarella

Chiesa - Papa Francesco proclama 14 nuovi Santi, alla messa in Piazza San Pietro anche il Presidente Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Chiesa Tra i beati che oggi sono stati canonizzati, anche due italiani. Il pontefice durante l'omelia: «Lungo la storia tormentata dell'umanità, sono stati fedeli e hanno servito nel martirio e nella gioia» Papa Francesco in Piazza San Pietro ha presieduto oggi la messa e il rito della canonizzazione di 14 i beati. Tra i nuovi Santi ci sono due italiani: Giuseppe Allamano, fondatore dei Missionari della Consolata, ed Elena Guerra, fondatrice delle Suore di Santa Zita e conosciuta come l'"apostola dello Spirito Santo". (LaC news24)

Su altri media

Lo ha detto il Pontefice nell’omelia della Messa celebrata oggi in San Pietro dove sono stati canonizzati la lucchese suor Elena Guerra e fra Manuel Ruiz Lopez e i suoi compagni. “Questi nuovi santi hanno vissuto lo stile di Gesù: il servizio” (Toscanaoggi.it)

Venerdì 18 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Maresso, la comunità si è riunita per ricordare - con un rosario - il beato Giuseppe Allamano. (CasateOnline)

Una grande festa per la comunità lucchese: a Roma era presente anche il sindaco Mario Pardini: “Lucca ha una nuova Santa. Foto 2 di 2 (LuccaInDiretta)

Domenica 20 ottobre 2024 – ore 10.30

"Lungo la storia tormentata dell'umanità, essi sono stati servi fedeli, uomini e donne che hanno servito nel martirio e nella gioia, come fra Manuel Ruiz Lopez e i suoi compagni. Papa Francesco nell'omelia della messa presieduta in piazza San Pietro ricordando i nuovi 14 Santi proclamati oggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I santi incarnano nella loro esperienza umana un particolare aspetto del mistero di Cristo e della Sua Chiesa. Per il santo Giuseppe Allamano questo aspetto particolare è la Missione. Il commento del cardinale Giorgio Marengo Giuseppe Allamano continua a indicarci Gesù (La Voce del Popolo)

La Santa Messa presieduta da Papa Francesco in Piazza San Pietro in occasione della Canonizzazione dei Beati Manuel Ruiz López e sette compagni e Francesco, Mooti e Raffaele Massabki, Giuseppe Allamano, Marie-Léonie Paradis ed Elena Guerra andrà in onda su RaiUno a partire dalle ore 10.30. (Comunicazioni sociali)