L’appello di Francesco: “Proteggiamo i popoli più fragili”

L’appello di Francesco: “Proteggiamo i popoli più fragili”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
In Terris INTERNO

Al termine dell'Angelus, il Santo Padre richiama la Comunità internazionale ai propri doveri di tutela: "È un'attenzione necessaria" Al termine della Santa Messa che ha portato alla canonizzazione quattordici beati, Papa Francesco ha lanciato all’Angelus un appello affinché l’esempio dei santi possa essere illuminante per il cammino dell’umanità. In particolare, ricorrendo al modello offerto da san Giuseppe Allamano, il Papa ha richiamato la Comunità internazionale ai propri doveri di tutela dei popoli più fragili, come quelli dell’Amazzonia. (In Terris)

Ne parlano anche altri media

Questa mattina (20 ottobre), in piazza San Pietro a Roma, è stata canonizzata, con altri beati, la lucchese Elena Guerra. Foto 2 di 2 (LuccaInDiretta)

Insieme ad Allamano sono stati proclamati santi undici Martiri uccisi a Damasco in Siria nel 1860: i francescani Manuel Ruiz Lopez, Carmelo Bolta Banuls, Engelbert Kolland, Nicanor Ascanio Soria, Nicolas María Alberca Torres, Pedro Nolasco Soler Mendez, Francisco Pinazo Penalver, Juan Jacob Fernandez con i laici maroniti Francesco, Abdel Mooti e Raffaele Massabki. (La Voce e il Tempo)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato alla messa per le canonizzazioni in piazza San Pietro, celebrata da Papa Francesco, in cui verranno proclamati 14 nuovi santi. LaPresse (LAPRESSE)

Papa: “Il servizio è lo stile di vita cristiano”

Il Presidente nazionale del RnS, Giuseppe Contaldo: «Un evento che genera nuova speranza nella diffusione della Teologia dello Spirito Santo» (Rinnovamento nello Spirito Santo)

Nella fotogallery il racconto della vigilia e del giorno della canonizzazione a Roma del beato Giuseppe Allamano, attraverso le immagini scattate dalla delegazione torinese (GALLERY IN AGGIORNAMENTO ). (Diocesi di Torino)

Lo ha detto il Pontefice nell’omelia della Messa celebrata oggi in San Pietro dove sono stati canonizzati la lucchese suor Elena Guerra e fra Manuel Ruiz Lopez e i suoi compagni. “Questi nuovi santi hanno vissuto lo stile di Gesù: il servizio” (Toscanaoggi.it)