Maresso: Padre William e il ricordo del beato Allamano

Maresso: Padre William e il ricordo del beato Allamano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CasateOnline INTERNO

Venerdì 18 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Maresso, la comunità si è riunita per ricordare - con un rosario - il beato Giuseppe Allamano. Ospite speciale della serata Padre William Mkaula, missionario della Consolata impegnato in Tanzania, presso il Consolata Hospital di Ikonda.Giuseppe Allamano è stato un sacerdote della Diocesi di Torino, fondatore dei Missionari e delle Missionarie della Consolata. (CasateOnline)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 19 ottobre 2024: il viaggio della delegazione verso Roma; la veglia di preghiera e testimonianze nella chiesa di Santa Maria in Vallicella Nella fotogallery il racconto della vigilia e del giorno della canonizzazione a Roma del beato Giuseppe Allamano, attraverso le immagini scattate dalla delegazione torinese (GALLERY IN AGGIORNAMENTO ). (Diocesi di Torino)

Il prete torinese, che fu rettore del Santuario della Consolata e fondatore dei Missionari e delle Missionarie della Consolata, è stato elevato agli altari nella cornice della Giornata Missionaria Mondiale. (La Voce e il Tempo)

Il Papa lancia un nuovo appello per la pace e tra i Paesi cita la "martoriata" Palestina. La piazza è piena di bandiere del Libano per rendere omaggio a quei tre fratelli maroniti che non lasciarono i francescani nonostante il rischio della vita. (Gazzetta del Sud)

L’appello di Francesco: “Proteggiamo i popoli più fragili”

Al termine della Messa presieduta in Piazza San Pietro per la canonizzazione dei Beati Manuel Ruiz Lopez e Sette Compagni; Francesco, Abdel Mooti e Raffaele Massabki; Giuseppe Allamano; Marie-Leonie Paradis ed Elena Guerra, Papa Francesco ha recitato insieme ai fedeli presenti la preghiera mariana dell’Angelus. (ACI Stampa)

Il Presidente nazionale del RnS, Giuseppe Contaldo: «Un evento che genera nuova speranza nella diffusione della Teologia dello Spirito Santo» (Rinnovamento nello Spirito Santo)

Al termine dell'Angelus, il Santo Padre richiama la Comunità internazionale ai propri doveri di tutela: "È un'attenzione necessaria" (In Terris)