Perché Ranieri è stato scelto dalla Roma: contratto corto ed economico, conoscenza ed esperienza

Perché Ranieri è stato scelto dalla Roma: contratto corto ed economico, conoscenza ed esperienza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Non conta essere stato il primo, l’importante è essere l’ultimo. Claudio Ranieri ha ancora una volta scalato la montagna. Lo ha fatto per tutta la carriera, prima da calciatore e poi da allenatore. Nessuno gli ha regalato niente, nemmeno in questo casting, dal sapore molto cinematografico, che i Friedkin hanno organizzato dopo aver esonerato Ivan Juric.Tanti sono stati i contatti per la panchina giallorossa, tra ufficiali e ufficiosi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Campionato fermo, in scena le Nazionali. Credo che lui abbia tutto il necessario per poter fare bene e risolvere le cose", le sue parole sulla scelta della Roma di affidarsi nuovamente a Claudio Ranieri in panchina dopo l'esonero di Juric. (LAROMA24)

Claudio Ranieri è sbarcato a Roma. Il prossimo allenatore giallorosso, dopo il viaggio a Londra per incontrare Dan e Ryan Friedkin, ha trovato tutti gli accordi del caso per raccogliere l'eredità di Ivan Juric e di Daniele De Rossi e per cercare di risollevare le sorti della squadra. (Tutto Napoli)

Alla Roma manca una figura di riferimento. Claudio Ranieri è pronto per la sua terza esperienza sulla panchina della Roma ma nelle scorse settimane aveva criticato i Friedkin per l'esonero di Daniele De Rossi. (Sport Mediaset)

Flessibilità e pochi esperimenti: come Ranieri può salvare una Roma in emergenza

(La Presse) E’ atterrato in perfetto orario l’aereo che portava Claudio Ranieri a Roma. Ad attenderlo a Fiumicino un centinaio di tifosi che hanno letteralmente assaltato il mister di San Saba. Su di lui pesano le speranze di tutti i tifosi giallorossi giunti al terzo allenatore della stagione. (Il Sole 24 ORE)

Al posto di Luciano Spalletti, dimessosi in seguito alle sconfitte rimediate contro Genoa e Juventus nelle prime due giornate di campionato. (Tiscali)

Ranieri, in carriera, ha sempre dimostrato di non avere un dogma fisso ma di saper sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori limitandone i difetti. Tanti moduli, ma soprattutto una legge: ottimizzare la rosa e ottenere risultati. (La Gazzetta dello Sport)