Qualità della vita. Cremona sale di 11 posizioni nella classifica di ItaliaOggi

Qualità della vita. Cremona sale di 11 posizioni nella classifica di ItaliaOggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

La provincia di Cremona sale dalla 36esima alla 25esima posizione guadagnando ben 11 punti, nella classifica sulla qualità della vita realizzata dal quotidiano ItaliaOggi Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, da cui emerge che il centro nord continua ad avere maggiore capacità di ripresa. Nella cassifica generale le province lombarde che precedono Cremona sono quattro: Milano (prima assoluta), Monza Brianza, Brescia e Bergamo (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

Con l’avvento del tecnico italiano sulla panchina giallorossa, di fatto, la gara del Maradona contro i giallorossi sarà ancora più difficile per il Napoli capolista. In casa Napoli, a sette giorni dalla sfida di domenica contro la Roma di Claudio Ranieri, bisogna registrare una notizia molto importante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Due mesi fa l’“Indice della criminalità” realizzato dal Sole 24 Ore con i dati del dipartimento di Pubblica sicurezza del Viminale precipitava il capoluogo lombardo in cima alla classifica delle Gotham d’Italia, con più di settemila reati (denunciati) nel 2023 per centomila abitanti e un aumento (delle denunce) vicino al 5% rispetto al pre-pandemia. (IL GIORNO)

Lo studio mette in evidenza le province italiane che offrono le migliori condizioni di benessere ai propri abitanti e si articola in nove dimensioni d’analisi: affari e lavoro, ambiente, reati e sicurezza, sicurezza sociale, istruzione e formazione, popolazione, sistema salute, turismo, reddito e ricchezza. (il Resto del Carlino)

Sicurezza sociale, Taranto ultima in Italia

Chi sa se riescono a vedersi Milano e Caltanisetta, una in vetta l'una e in fondo l’altra , praticamente agli antipodi, nella nuova edizione dell'Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (Italia Oggi)

Conquista il podio, classificandosi nuovamente al primo posto, Milano, seguita da Bolzano e da Monza e della Brianza. La provincia salernitana, quest'anno, è all'85esimo posto; nell'edizione scorsa era all'86esimo. (ilmattino.it)

Taranto è l'ultima provincia in Italia per quanto riguarda la sicurezza sociale. E' uno dei dati che emergono dall’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla ventiseiesima edizione. (buonasera24.it)