Michele Damiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Michele Damiani Le città italiane con la migliore qualità della vita Ieri è stata pubblicata la classifica sulle città italiane con la migliore qualità della vita.Il punto con Michele Damiani, giornalista di Italia oggi.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Meno bene in tema di sicurezza e sistema salute. Ad esempio, rispetto alla classifica del 2023 si sono perse posizioni in tema di ambiente, istruzione, reati e sicurezza, reddito e ricchezza. (Alto Adige)
Si accomoda al centro del podio godendosi la superiorità raggiunta in tanti ambiti: è lei, la città vegliata dalle guglie del Duomo, la migliore di tutte per servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo. (il Giornale)
Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, questi i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (LA STAMPA Finanza)
Viterbo vista dall’alto : (Tuscia Web)
Brescia resta 12esima nella classifica sulla Qualità della vita stilata da ItaliaOggi, la stessa posizione del 2023. Guardando i 9 parametri di riferimento rispetto all'anno scorso migliora per Affari e Lavoro (da 832 849 punti), per Ambiente (da 851 ad 890) per reati e sicurezza (da 527 addirittura a 682) mentre peggiora alla voci Salute, Reddito e ricchezza e Istruzione. (brescia.corriere.it)
Dopo la buona performance dell’Ecosistema urbano di Legambiente, che riguardava però il capoluogo, ecco la prima delle classifiche annuali sul benessere dei territori, quella di Italia Oggi in collaborazione con l’università La Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (La Nuova Ferrara)