Milano prima per qualità della vita, Sala: “Ecco”. Ma FI è già all’attacco

Milano prima per qualità della vita, Sala: “Ecco”. Ma FI è già all’attacco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Si sta come d’autunno Milano nelle classifiche delle città italiane. Due mesi fa l’“Indice della criminalità” realizzato dal Sole 24 Ore con i dati del dipartimento di Pubblica sicurezza del Viminale precipitava il capoluogo lombardo in cima alla classifica delle Gotham d’Italia, con più di settemila reati (denunciati) nel 2023 per centomila abitanti e un aumento (delle denunce) vicino al 5% rispetto al pre-pandemia. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Michele Damiani Ieri è stata pubblicata la classifica sulle città italiane con la migliore qualità della vita.Il punto con Michele Damiani, giornalista di Italia oggi.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Milano si è classificata al primo posto, seguita da Bolzano e Monza e Brianza, nella nuova edizione dell’Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26 edizione. (Corriere Milano)

Leggi tutta la notizia Milano in prima posizione, stando ai vari parametri presi... (Virgilio)

Qualità della vita, indagine Italia Oggi: pugliesi in retrovia, Bari la migliore e Taranto la peggiore Le posizioni

Subito dopo Trento, ma davanti a Verona. Città e provincia però hanno peggiorato il punteggio nella categoria reati contro la persona e reati contro il patrimonio, perdendo 5 posizioni rispetto all’anno precedente. (ilgazzettino.it)

BOLZANO. Qualità della vita, quest'anno Milano scalza Bolzano dal primo posto. Nelle prime cinque posizioni troviamo anche le province di Monza, Bologna e Trento. L'Alto Adige segnala comunque ottimi indici su lavoro, natalità e turismo. (Alto Adige)

Chi sa se riescono a vedersi Milano e Caltanisetta, una in vetta l'una e in fondo l’altra , praticamente agli antipodi, nella nuova edizione dell'Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. (Italia Oggi)