Mattarella ringrazia il Papa, tutti raccolgano invito alla pace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Santità, desidero rivolgerLe un riconoscente ringraziamento, a nome della Repubblica Italiana e mio personale, per il Suo messaggio 'Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace'". Inizia così un messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a a Papa Francesco. "Affinché, come Ella auspica, il 2025 possa essere un anno in cui 'cresca la pace', Vostra Santità suggerisce gesti urgenti e coraggiosi - aggiunge il capo dello Stato -. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Come ogni anno – e come è successo nella mattina di Capodanno anche a Roma, in Vaticano alla presenza di Papa Francesco -, si tiene oggi, in occasione della celebrazione della 58° Giornata Mondiale della Pace, un corteo delle chiese cristiane e delle associazioni cattoliche e non, per ricordare il dolore che invade tutte le terre che dal Nord e al Sud del mondo attendono la fine delle guerre e de… (La Repubblica)

Città del Vaticano In una piazza San Pietro affollata di fedeli e turisti con striscioni che riportano i nomi di aree del mondo dilaniate da lunghi conflitti e tensioni, dal Sudan all'Iraq, nella Giornata mondiale per la pace, Papa Francesco dopo la preghiera mariana più che mai ribadisce il suo "no" alla guerra che "distrugge sempre". (Vatican News - Italiano)

Il primo giorno del nuovo anno, tutta l’Emilia-Romagna camminerà per la pace: per la prima volta, in occasione della 58esima giornata mondiale della pace indetta da Papa Francesco per dire basta a guerre e violenze, nove città della regione marceranno simbolicamente insieme e in modo coordinato grazie all’organizzazione delle associazioni pacifiste dei territori, portavoce di «un desiderio sempre più profondo nella comunità». (Corriere della Sera)

Bologna, città in marcia per pace e diritti. Ma non ci sarà la comunità ebraica: «Piazza non neutrale»

Nella giornata di mercoledì 1° gennaio, solennità di Maria Madre di Dio e 58° Giornata mondiale della pace, l’attenzione è andata proprio a quel cambiamento, individuale e globale, necessario per arrivare a un cambiamento reale, una conversione nel segno della speranza al cuore dell’anno giubilare. (Diocesi di Cremona)

Nel dì celebrativo della 58ª Giornata Mondiale della Pace e all’inizio dell’Anno Giubilare, Papa Francesco ha voluto inviare un messaggio di conversione a tutti gli uomini della terra dal titolo: Rimetti a noi i nostri debiti: concedici la tua pace. (CityNow)

L’artista, che ha segnato in città, con il suo apprezzato ed inconfondibile live, il momento di passaggio tra il vecchio ed il nuovo anno, rilanciando l’immagine di Cosenza a livello nazionale, si è intrattenuto piacevolmente con il sindaco Franz Caruso, in un colloquio che è proseguito anche in privato e nel corso del quale ha manifestato un altissimo gradimento per l’accoglienza ricevuta e per l’atmosfera calorosa che ha riscontrato. (Corriere di Lamezia)