Pogacar insaziabile: terzo Tour da dominatore

Pogacar insaziabile: terzo Tour da dominatore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SNAI Sportnews SPORT

L’ultima tappa del Tour de France 2024 si è conclusa con una straordinaria dimostrazione di forza da parte di Tadej Pogacar, che ha dominato la cronometro dal Principato di Monaco a Nizza, confermando il suo terzo titolo al Tour. Con una prestazione magistrale, lo sloveno ha non solo conquistato la tappa, ma ha anche cementato il suo status di dominatore assoluto del ciclismo mondiale. In una giornata che ha visto emozioni contrastanti, Pogacar ha brillato su tutti, regalando al pubblico un finale indimenticabile. (SNAI Sportnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dettagli Quello che balza agli occhi riguarda la doppietta Giro d'Italia-Tour de France, per l'ultima volta a referto nel 1998 a opera di Marco Pantani prima di ieri, l'epilogo di una Boucle chiusa con l'ennesimo successo di tappa: 6 per la precisione al Tour de France 2024 così come erano stati 6 al Giro d'Italia 2024, superando così il record di Eddy Merckx di 11 vittorie nella stessa stagione nei due Grandi Giri. (Quotidiano Sportivo)

C hi è quel tizio in bici coi sandali, fermato da uno zelante addetto alla sicurezza accanto alla Promenade di Nizza? Chris Froome non aveva il pass per avvicinarsi troppo all’ultima tappa, vai a spiegare che lui di Tour ne ha vinti quattro e potrebbe arrivare in carrozza. (La Gazzetta dello Sport)

Se vogliamo intuire il segreto del dominio assoluto, quasi violento di Tadej Pogacar nel ciclismo senza dar adito ai soliti sospetti, dobbiamo capire come, dopo test sofisticati e ripetuti fino all’ossessione in allenamento, il suo organismo si sia adattato a consumare in maniera completamente diversa l’energia assunta con il cibo trasformandola in benzina così potente da farlo diventare una macchina invincibile. (Corriere della Sera)

ALLE ORIGINI DEL FENOMENO POGACAR. QUELLE VOLTE CHE NEL NORD EST... VIDEO

Dopo due anni all’ombra di Jonas Vingegaard, Tadej Pogačar ha conquistato il suo terzo Tour de France a soli 25 anni, dimostrando una superiorità straordinaria guidando la corsa per ben 19 tappe. Oltre al prestigio e alla gloria di vincere la gara più importante del mondo, il ciclista sloveno ha guadagnato un totale di 575.671 €. (InBici)

Giro d'Italia e Tour de France , uno dopo l'altro: Coppi, Anquetil, Merckx, Hinault, Roche, Indurain, Pantani. Da quei giorni sembra passata una vita, quella che Tadej Pogacar ha riempito con la sua impresa che lo farà restare dove solo altri sette atleti avevano osato arrivare. (Tuttosport)

Alle origini del fenomeno del ciclismo Tadej Pogacar, che ha appena fatto doppietta Giro-Tour e non farà le Olimpiadi. E alle origini c’è tanto Nord Est con delle chicche mica da ridere. Il talento è eccelso, si sa, talent scout, come bene sanno fare in Slovenia per tutti gli sport, andarono a Komenda e pescarono il fratello Tilen che però confessò: «C’è anche Tadej, lui va più forte di me». (TUTTOBICIWEB.it)