Pogacar, quinto successo di tappa Oggi il Tour lo incoronerà

Pogacar, quinto successo di tappa Oggi il Tour lo incoronerà
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro SPORT

NIZZA (FRANCIA. Tadej Pogacar (Uae) ha vinto la 20ª e penultima tappa del Tour de France 2024, la Nizza-Col de Couillole, di 132,8 chilometri, imponendosi in un duello finale sul grande rivale, Jonas Vingegaard. Oggi la Boucle si concluderà con una cronometro tra Monaco e Nizza, e sarà la prima volta nella storia che l'ultimo traguardo non è a Parigi, ma sarà comunque una passerella trionfale per lo sloveno maglia gialla (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

Il Tour 111 che ha salutato Nizza sarà ricordato per decenni: è stato entusiasmante e a volte pure bizzarro. Partito da Firenze, ha trovato in Tadej Pogacar l'atteso principe rinascimentale, ma ha raccontato tante storie colorate. (La Gazzetta dello Sport)

Tadej. Un nome, un marchio, ormai, che avvicina a questo meraviglioso sport anche persone che fino a ora (soprattutto giovani) al ciclismo non avevano mai guardato. Quello che fa, quello che sta facendo, quello che ha messo su dopo un'imperiale cavalcata al Giro d’Italia è sotto gli occhi di tutti noi. (Cicloweb.it)

In una giornata che ha visto emozioni contrastanti, Pogacar ha brillato su tutti, regalando al pubblico un finale indimenticabile. Con una prestazione magistrale, lo sloveno ha non solo conquistato la tappa, ma ha anche cementato il suo status di dominatore assoluto del ciclismo mondiale. (SNAI Sportnews)

Pogacar al Tour del France è un uomo-macchina: i test atletici, l'energia del cibo trasformata in benzina

A fianco di Tadej Pogacar in ogni magic moment: da sette anni il trentino Lorenzo Verdinelli è fotografo ufficiale della Uae e ha immortalato tutti i successi del "Cannibale" Tutte quelle foto che hanno fatto il giro del mondo grazie ai social hanno una firma: quella del trentino Lorenzo Verdinelli, per gli amici "Fizza", che da sette anni il fotografo e videomaker dell'Uae. (il Dolomiti)

Fine di un Tour segnato da un infinito Tadej Pogacar che vince anche la crono finale e con questa fanno 6. (il Giornale)

Se vogliamo intuire il segreto del dominio assoluto, quasi violento di Tadej Pogacar nel ciclismo senza dar adito ai soliti sospetti, dobbiamo capire come, dopo test sofisticati e ripetuti fino all’ossessione in allenamento, il suo organismo si sia adattato a consumare in maniera completamente diversa l’energia assunta con il cibo trasformandola in benzina così potente da farlo diventare una macchina invincibile. (Corriere della Sera)