Froome: "Pogacar mi ha stupito, non per la vittoria ma per come l'ha centrata..."

Froome: Pogacar mi ha stupito, non per la vittoria ma per come l'ha centrata...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

C hi è quel tizio in bici coi sandali, fermato da uno zelante addetto alla sicurezza accanto alla Promenade di Nizza? Chris Froome non aveva il pass per avvicinarsi troppo all’ultima tappa, vai a spiegare che lui di Tour ne ha vinti quattro e potrebbe arrivare in carrozza. Il 39enne corridore britannico domenica arrivava giusto da Montecarlo, aveva pedalato per una corsa benefica, la “Ride for Peace” organizzata della Peace and Sport lanciata direttamente dal principe Alberto, sullo stesso tracciato della crono finale. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Se vogliamo intuire il segreto del dominio assoluto, quasi violento di Tadej Pogacar nel ciclismo senza dar adito ai soliti sospetti, dobbiamo capire come, dopo test sofisticati e ripetuti fino all’ossessione in allenamento, il suo organismo si sia adattato a consumare in maniera completamente diversa l’energia assunta con il cibo trasformandola in benzina così potente da farlo diventare una macchina invincibile. (Corriere della Sera)

Tadej Pogacar ha tagliato con il sorriso dipinto in volto il traguardo di Nizza: poco prima con le dita sulla schiena mostrava un bel tre, perché questo è il terzo Tour de France conquistato nella carriera dello sloveno. (TUTTOBICIWEB.it)

NIZZA (FRANCIA. Oggi la Boucle si concluderà con una cronometro tra Monaco e Nizza, e sarà la prima volta nella storia che l'ultimo traguardo non è a Parigi, ma sarà comunque una passerella trionfale per lo sloveno maglia gialla. (Il Centro)

Pogacar al Tour del France è un uomo-macchina: i test atletici, l'energia del cibo trasformata in benzina

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

TOUR DE FRANCE - Valloire (la tappa del Galibier), Pla d'Adet, Plateau de Beille, Isola 2000, Col de la Couillole e ancora la cronometro di Nizza. Era dal 1979 che un corridore - non velocista - vincesse 6 tappe nella stessa edizione del Tour. (Eurosport IT)

Il secondo Giro della stagione. Tour de France 2024. (Bike Channel)