Pogacar, i suoi record: la doppietta Giro d’Italia-Tour de France e quanto ha guadagnato

Pogacar, i suoi record: la doppietta Giro d’Italia-Tour de France e quanto ha guadagnato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

, sarebbe rimasta l'unica corsa a cui avrebbe partecipato senza vincere. Paradossalmente, le pendenze non impossibili della Classicissima non aiutano lo sloveno, uno a cui piace il gioco duro e che si esalta proprio nelle difficoltà: come si è evinto in una stagione finora memorabile e ricca di record. I dettagli Quello che balza agli occhi riguarda la doppietta Giro d'Italia-Tour de France, per l'ultima volta a referto nel 1998 a opera di Marco Pantani prima di ieri, l'epilogo di una Boucle chiusa con l'ennesimo successo di tappa: 6 per la precisione al Tour de France 2024 così come erano stati 6 al Giro d'Italia 2024, superando così il record di Eddy Merckx di 11 vittorie nella stessa stagione nei due Grandi Giri. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Tadej. Un nome, un marchio, ormai, che avvicina a questo meraviglioso sport anche persone che fino a ora (soprattutto giovani) al ciclismo non avevano mai guardato. Quello che fa, quello che sta facendo, quello che ha messo su dopo un'imperiale cavalcata al Giro d’Italia è sotto gli occhi di tutti noi. (Cicloweb.it)

Se vogliamo intuire il segreto del dominio assoluto, quasi violento di Tadej Pogacar nel ciclismo senza dar adito ai soliti sospetti, dobbiamo capire come, dopo test sofisticati e ripetuti fino all’ossessione in allenamento, il suo organismo si sia adattato a consumare in maniera completamente diversa l’energia assunta con il cibo trasformandola in benzina così potente da farlo diventare una macchina invincibile. (Corriere della Sera)

Tadej Pogacar (Uae) ha vinto la 20ª e penultima tappa del Tour de France 2024, la Nizza-Col de Couillole, di 132,8 chilometri, imponendosi in un duello finale sul grande rivale, Jonas Vingegaard. Oggi la Boucle si concluderà con una cronometro tra Monaco e Nizza, e sarà la prima volta nella storia che l'ultimo traguardo non è a Parigi, ma sarà comunque una passerella trionfale per lo sloveno maglia gialla. (Il Centro)

Tadej Pogačar: Trionfo al Tour de France e Premi Guadagnati

Al seguito del Tour de France per Ekstra Bladet, quotidiano danese, Michael Rasmussen non risparmia giudizi taglienti ma sensati sui grandi protagonisti della Boucle numero centoundici. (Bicisport)

TRENTO. Tutte quelle foto che hanno fatto il giro del mondo grazie ai social hanno una firma: quella del trentino Lorenzo Verdinelli, per gli amici "Fizza", che da sette anni il fotografo e videomaker dell'Uae. (il Dolomiti)

Dopo due anni all’ombra di Jonas Vingegaard, Tadej Pogačar ha conquistato il suo terzo Tour de France a soli 25 anni, dimostrando una superiorità straordinaria guidando la corsa per ben 19 tappe. Oltre al prestigio e alla gloria di vincere la gara più importante del mondo, il ciclista sloveno ha guadagnato un totale di 575.671 €. (InBici)