Pogacar, il marziano giallo: come Pantani nel 1998. Il contratto...

Pogacar, il marziano giallo: come Pantani nel 1998. Il contratto...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

Q uello che vediamo, in una Nizza vestita con l'abito buono, è ciò che è fiorito in tre settimane nate con un germoglio giallo tra le vie di Firenze, quando l'orizzonte era l'immaginabile. Da quei giorni sembra passata una vita, quella che Tadej Pogacar ha riempito con la sua impresa che lo farà restare dove solo altri sette atleti avevano osato arrivare. Giro d'Italia e Tour de France , uno dopo l'altro: Coppi, Anquetil, Merckx, Hinault, Roche, Indurain, Pantani (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

In una giornata che ha visto emozioni contrastanti, Pogacar ha brillato su tutti, regalando al pubblico un finale indimenticabile. L’ultima tappa del Tour de France 2024 si è conclusa con una straordinaria dimostrazione di forza da parte di Tadej Pogacar, che ha dominato la cronometro dal Principato di Monaco a Nizza, confermando il suo terzo titolo al Tour. (SNAI Sportnews)

Partito da Firenze, ha trovato in Tadej Pogacar l'atteso principe rinascimentale, ma ha raccontato tante storie colorate. Il Tour 111 che ha salutato Nizza sarà ricordato per decenni: è stato entusiasmante e a volte pure bizzarro. (La Gazzetta dello Sport)

«Pogacar è il miglior corridore al mondo per distacco, nessun dubbio. Ha battuto il miglior Vingegaard di sempre. Jonas avrebbe perso anche con Van Aert e Kuss al proprio fianco, Pogacar è stato semplicemente stratosferico. (Bicisport)

Il ciclismo ha il suo nuovo Cannibale: è Pogacar

È il suo terzo titolo al Tour de France dopo le vittorie del 2020 e del 2021. Il ciclista sloveno è il primo dopo Marco Pantani, nel 1998, a conquistare entrambi i titoli nello stesso anno (Euronews Italiano)

Studiare a fondo il metabolismo di un atleta per svelarne segreti poco noti alla fisiologia e modificarne le qualità già nobilissime. (Corriere della Sera)

Il Cannibale parte 2. ROMA. (Il Centro)