Tour de France, Tadej Pogačar vince il terzo titolo in 5 anni: è doppietta con il Giro d'Italia

Tour de France, Tadej Pogačar vince il terzo titolo in 5 anni: è doppietta con il Giro d'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano SPORT

Di Euronews Il ciclista sloveno è il primo dopo Marco Pantani, nel 1998, a conquistare entrambi i titoli nello stesso anno PUBBLICITÀ Lo sloveno Tadej Pogačar ha vinto il Tour de France 2024 nell'ultima tappa a cronometro individuale dal Principato di Monaco a Nizza. Pogačar, che corre per l'UAE team emirates, ha completato la tappa in 45 minuti e 24 secondi. È il suo terzo titolo al Tour de France dopo le vittorie del 2020 e del 2021. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Con una prestazione magistrale, lo sloveno ha non solo conquistato la tappa, ma ha anche cementato il suo status di dominatore assoluto del ciclismo mondiale. In una giornata che ha visto emozioni contrastanti, Pogacar ha brillato su tutti, regalando al pubblico un finale indimenticabile. (SNAI Sportnews)

Tour de France 2024. Il secondo Giro della stagione. (Bike Channel)

Sembra umano e docile mentre mangiucchia caramelle al traguardo o spruzza acqua con la borraccia alla fidanzata, diventa spietato e feroce quando davanti al traguardo non lascia neanche le briciole alla concorrenza. (La Gazzetta dello Sport)

Tour 2024, il pagellone: Pogacar 10 e lode, mai visto. Roglic 5, tabù e ossessione

Oggi la Boucle si concluderà con una cronometro tra Monaco e Nizza, e sarà la prima volta nella storia che l'ultimo traguardo non è a Parigi, ma sarà comunque una passerella trionfale per lo sloveno maglia gialla. (Il Centro)

Fine di un Tour segnato da un infinito Tadej Pogacar che vince anche la crono finale e con questa fanno 6. (il Giornale)

«Pogacar è il miglior corridore al mondo per distacco, nessun dubbio. Ha battuto il miglior Vingegaard di sempre. Jonas avrebbe perso anche con Van Aert e Kuss al proprio fianco, Pogacar è stato semplicemente stratosferico. (Bicisport)