Serie A 2025/26, il via slitta per il Mondiale per Club? Ecco la proposta: ok di Inter e Juve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'incontro di ieri si è parlato della questione calendario, sia della Serie A che delle competizioni per club UEFA Alessandro De Felice Redattore 21 novembre 2024 (modifica il 21 novembre 2024 | 10:32) Si è svolta ieri una riunione cruciale tra i rappresentanti dei 20 club di Serie A per pianificare il calendario della stagione 2025/26. (fcinter1908)
Ne parlano anche altre fonti
B. , la Lega Serie A ha ufficialmente richiesto di anticipare la propria finestra di mercato, dal 1° al 10 giugno, per permettere alle squadre di tesserare i giocatori in anticipo rispetto al 1° luglio. (ilBianconero)
Per quanto riguarda la Serie A - riporta in questo senso Calcio e Finanza -, la proposta è stata quella di iniziare nel weekend del 23-24 agosto, quindi in ritardo rispetto all'usuale data di partenza. (CalcioNapoli1926.it)
Nella riunione che si è tenuta mercoledì tra i rappresentanti dei 20 club si è discusso a lungo infatti della possibilità di posticipare l'inizio del nostro campionato (che quest'anno è cominciato il 17 agosto) al 23 agosto a causa principalmente del Mondiale per Club, che si disputerà in Usa da giugno a metà luglio. (Sport Mediaset)
La prossima stagione potrebbe iniziare il 23 agosto per via del Mondiale per Club, che si disputerà in Usa da giugno a metà luglio. Il campionato di Serie A 2025/2026 potrebbe iniziare "in ritardo". Se ne 'è discusso in occasione dell'incontro di ieri tra i rappresentanti dei 20 club di massima serie, i quali si sono lungamente soffermati sulla possibilità di posticipare l'inizio del prossimo campionato che quest'anno è cominciato il 17 agosto. (Fantacalcio ®)
Il motivo si lega, oltre alle incognite del calciomercato estivo, anche e soprattutto al Mondiale per club, che si concluderà a metà luglio e vedrà coinvolte Inter e Juventus. Questo argomento è stato oggetto di un incontro tenutosi ieri, mercoledì 20 novembre, tra i rappresentanti delle venti squadre di Serie A (FantaMaster)
Si è tenuta ieri mattina a Roma al Foro Italico la 1.156a riunione della Giunta Nazionale Coni che ha aperto i lavori appro- vando il verbale della precedente riunione del 25 ottobre. Fra i punti comunicati dal presidente Giovanni Malagò , l’approvazione dello statuto della Federcalcio dopo che l’assemblea federale del 4 novembre aveva votato la modificata del suddetto statuto della Figc. (Tuttosport)