Suicidio studente 15enne a Senigallia, la scuola gli dedica una poesia: “Animo buono e sensibile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Suicidio studente 15enne a Senigallia, la scuola gli dedica una poesia: “Animo buono e sensibile” Di Dolore e commozione per la morte di un ragazzo di 15 anni di Senigallia, che si è tolto la vita a causa delle continue vessazioni subite da alcuni compagni di classe. La scuola media che il ragazzo frequentava in precedenza ha pubblicato sul proprio sito una toccante poesia in suo ricordo, descrivendolo come un “animo buono e sensibile”. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Non li sopportava più quegli insulti sessisti e gli sfottò irripetibili che subiva a scuola. E poi quelle mani addosso, i pizzichi ai capezzoli e i colpi alle parti basse a mo’ di scherzo. Lui che era sempre educato e gentile con tutti, ha deciso di dire basta con un gesto estremo, disperato. (La Repubblica)

Nella notte, dopo la scomparsa del ragazzo, la madre aveva messo nero su bianco dai carabinieri i nomi di chi lo prendeva in giro. (Fanpage.it)

Sarebbe questa l’ipotesi principale di chi indaga sulla morte del 15enne che ha deciso di togliersi la vita all'interno di un casale a Montignano, frazione di Senigallia (Ancona) sparandosi con l'arma del padre. (Tiscali Notizie)

15enne si toglie la vita con la pistola del padre, il cadavere in un casale: era vittima di bullismo

Il corpo del giovane è stato trovato ieri mattina in un casale di campagna nei pressi di Montignano, una frazione di Senigallia, in provincia di Ancona. Un dramma su cui la Procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio (il Giornale)

L’intero Paese è sgomento per la scomparsa del 15enne di Senigallia che si è tolto la vita in seguito ad atti di bullismo e delle continue vessazioni di cui era vittima. La scuola media che frequentava gli ha dedicato, pubblicandola sul proprio sito, una poesia molto toccante. (Tecnica della Scuola)

Bologna – Tragedia a Senigallia dove un ragazzo di appena 15 anni si è ucciso sparandosi con la pistola del padre – un vigile urbano – dopo essersi allontanato da casa. Stando a quanto riportato dalla stampa nazionale, il giovanissimo stava vivendo un incubo a scuola: vittima di gravi episodi di bullismo, era tormentato dai suoi coetanei. (Frosinone News)