U.S. Palmese dei Manetti Bros.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

US Palmese esce oggi al cinema per la regia dei Manetti Bros., abbiamo intervistato in esclusiva l’attore Massimo De Lorenzo che fa parte del cast. U.S. Palmese è un film che parla di calcio, ma non è un film sul calcio. Che ne pensi? È un film anche sul calcio, e nonostante la difficoltà a trattare questo tema, è perfettamente riuscito, cosa questa non del tutto scontata. Ma è anche un film sulla forza creativa che possono avere anche i sogni più irrealizzabili. (Nocturno)

La notizia riportata su altri giornali

Scopri la risposta nel video pubblicato sul profilo Youtube di Gazzetta Palmese”, hanno risolto per noi un grande dilemma: qual è il film sportivo più bello di sempre. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole di Jonathan Tah, difensore della Germania, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale (CalcioNews24.com)

Milano, 21 mar. Palmese dei Manetti Bros., distribuito da 01 Distribution. (Agenzia askanews)

Nel cast con Rocco Papaleo nel ruolo di don Vincenzo che cercherà di ingaggiare nella squadra di Palmi in Calabria Etienne, astro nascente delle bandiere parigine squalificato, anche Gianfelice Imparato, Blaise Afonso, Giulia Maenza, Lisa Do Couto Teixeira, Max Mazzotta, Massimo De Loreno, Gianfelice Imparato, Massimiliano Bruno, Guglielmo Favilla, Aurora Calabresi, Giuseppe Futia, Mario Russo, Luca Attadia, Salvatore Costa, Antonio Di Turi, Adriano Fedele. (La Repubblica)

Come spesso capita nei film dei fratelli Manetti, lo spunto di U.S. È il tipico contrasto da high concept: il massimo del calcio portato nella realtà meno glamour, meno internazionale e meno professionale concepibile. (WIRED Italia)

Nel cast Rocco Papaleo, Blaise Afonso, Giulia Maenza, Lisa Do Couto Teixeira, Max Mazzotta, Massimo De Lorenzo, Gianfelice Imparato, Massimiliano Bruno, Guglielmo Favilla, Aurora Calabresi, Giuseppe Futia, Mario Russo, Luca Attadia, Salvatore Costa, Antonio Di Turi, Adriano Fedele, con la partecipazione di Guillaume De Tonquedec e con Claudia Gerini nel ruolo della poetessa Ferraro. (Corriere di Lamezia)