G20, i leader mondiali avviano i lavori della due-giorni a Rio

G20, i leader mondiali avviano i lavori della due-giorni a Rio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

I leader mondiali si incontrano a Rio de Janeiro, in Brasile, per un vertice di due giorni del G20 per cercare di riaccendere i colloqui sul clima in stallo e superare le divergenze sulle guerre in Medio Oriente e Ucraina prima del ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il primo ministro canadese Justin Trudeau saltano la foto di famiglia della neonata Global Alliance against Poverty and Hunger a Rio de Janeiro. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La presidente del Consiglio ha avuto uno strategico incontro nel vertice di Rio de Janeiro col padrone di casa, (Inside Over)

EMBED Meloni arriva al G20 a Rio de Janeiro (ilmattino.it)

PUBBLICITÀ I leader mondiali sono atterrati domenica a Rio de Janeiro, in Brasile, in vista del vertice del G20, nel corso del quale si discuterà in particolare di cooperazione e di politiche economiche. (Euronews Italiano)

Vertice G20, il Presidente Meloni incontra il Principe Ereditario dell’Emirato di Abu Dhabi

– Lo sradicamento della povertà e della fame nel mondo è certamente una delle sfide più “ambiziose” e “complesse” e il mondo è lontano dal risolvere questo problema, che invece si “aggrava” con scenari di crisi che si moltiplicano. (Agenzia askanews)

Tra i due le differenze di vedute sono a dir poco abissali e quindi quello che ancora oggi è considerato il Paese guida è seduto in panchina, in attesa di tornare a giocare con un ruolo assai diverso rispetto al precedente dopo il passaggio di consegne di gennaio. (Today.it)

L’incontro ha costituito l’occasione per fare il punto sulle relazioni bilaterali con particolare riferimento alle opportunità di investimento e alla cooperazione economica tra le due Nazioni nei settori dell’energia, delle grandi infrastrutture di connessione e dell’intelligenza artificiale. (Governo)