Nuovo Toyota Land Cruiser, fedele alle sue origini

Nuovo Toyota Land Cruiser, fedele alle sue origini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo Toyota Land Cruiser offre le note caratteristiche del modello, ovvero qualità, durabilità e affidabilità. Progettato per affrontare le condizioni più difficili ha un design robusto e deciso, ispirato allo stile iconico della storia del Land Cruiser. La nuova piattaforma body-on-frame GA-F della Toyota New Global Architecture offre una base per una rigidità notevolmente aumentata e una risposta eccellente, oltre a una guida e maneggevolezza ottimali, su strada e fuori strada. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nato inizialmente come BJ e studiato per resistere a qualunque tipo di sollecitazioni in off road, era stato concepito per l’esercito giapponese dopo la fine del secondo conflitto bellico mondiale e in concomitanza con l’inizio della guerra di Corea. (Automoto.it)

Il nuovo Toyota Land Cruiser è stato presentato come un veicolo che combina tradizione e innovazione, mantenendo le caratteristiche che lo hanno reso famoso: qualità, durabilità e affidabilità. Progettato per affrontare le condizioni più difficili, il Land Cruiser promette di portarti ovunque e riportarti a casa sano e salvo. (AutoScout24 Magazine)

Curiosità, oggi è il modello di produzione più longevo di Toyota, con oltre 10,4 milioni di unità vendute fino ad oggi in più di 170 Paesi e regioni. La nuova generazione è dunque più attuale ma rimane sempre fedele alle sue origini. (HDmotori)

Toyota Land Cruiser, la storia del fuoristrada. Debutta la nuova generazione – FOTO

In effetti, non c’è da stupirsi: stiamo parlando di un settore che attira chiunque abbia un’anima avventuriera e voglia sentire ogni sasso e buca sotto le ruote. Toyota sembra avere un nuovo asso nella manica, pronto a gettarsi nella mischia dei fuoristrada “nudi e crudi”. (VehicleCuE)

Strade ai confini della realtà che disegnano la catena montuosa dell’Atlante, nel cuore del Marocco più selvaggio, costellato - qua e là - da capanne improvvisate e ricamato da rocce a perdita d’occhio. (Sport Mediaset)

Questo iconico fuoristrada giapponese, creato nel 1951 con il nome di BJ, si è evoluto nel corso dei decenni fino a diventare un simbolo globale di affidabilità e capacità off-road. Inizialmente sviluppata per scopi militari e ispirata alla leggendaria Willys, la Land Cruiser ha conquistato estimatori in tutto il mondo grazie alla sua solidità e alla capacità di affrontare qualsiasi tipo di terreno. (Il Fatto Quotidiano)