Spazio, armi e nucleare: Mosca annuncia un nuovo accordo con l'Iran

Spazio, armi e nucleare: Mosca annuncia un nuovo accordo con l'Iran
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Un nuovo capitolo delle relazioni tra Russia e Iran sta per aprirsi: Mosca è, infatti, alle prese con gli ultimi passaggi interni per giungere alla firma di un nuovo trattato con Teheran. Ad annunciarlo urbi et orbi, il segretario del Consiglio di sicurezza russo, Serghei Shoigu, che in occasione di un summit dei responsabili della sicurezza dei Brics e Brics+ a San Pietroburgo, ha incontrato il suo omologo iraniano, Ali Akbar Ahmadian. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Il portavoce del ministero iraniano: "Atti di terrorismo economico contro il popolo iraniano" (LAPRESSE)

E "non siamo soggetti a pressioni politiche di alcun tipo". Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, nella conferenza stampa al termine dell'Eurogruppo, interpellata in particolare sulla "mancanza di coraggio" imputata alla Bce da Antonio Tajani e se pensi che altri Paesi condividano questa critica. (Tuttosport)

"Questa azione dei tre Paesi europei è la continuazione della politica ostile dell'Occidente e del terrorismo economico contro il popolo iraniano, che dovrà affrontare l'azione appropriata e proporzionata della Repubblica islamica dell'Iran", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanani. (Il Messaggero Veneto)

Germania - Francia - Gb, sanzioni a Iran per missili a Russia

E dalle minacce sono passati ai fatti annunciando nuove sanzioni contro la Repubblica i… Niente più allusioni o minacce velate. (la Repubblica)

PUBBLICITÀ Secondo una dichiarazione rilasciata a Euronews, il blocco ha ricevuto prove credibili delle forniture: le armi aiuterebbero Mosca nella sua "campagna di bombardamenti contro civili, città e infrastrutture ucraine, aumentando ulteriormente la distruzione e il numero delle vittime". (Euronews Italiano)

Poco prima il segretario di Stato Usa Antony... " BERLINO, 10 SET " Germania, Francia e Regno Unito hanno annunciato che imporranno sanzioni all'Iran per aver inviato missili alla Russia. (Virgilio)