Droni su Mosca, una vittima. I russi avanzano nel Donetsk

Droni su Mosca, una vittima. I russi avanzano nel Donetsk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Avvenire ESTERI

Il condominio colpito da un drone militare ucraino nella regione di Mosca: una donna è morta, altre due persone sono rimaste ferite - Ansa Niente di nuovo sul fronte orientale, se non fosse che si contano morti e feriti civili. Mentre quelli militari, ucraini e russi, restano top secret. Sul terreno ucraino, le truppe di Mosca avanzano nel Donbass. Annunciata la conquista di altri quattro insediamenti: la cittadina di Krasnogorovka, 20 chilometri a ovest di Donetsk (in mano russa), e i villaggi di Grigorovka, Galitsynivka e Vodyanoye. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

"La Banca centrale europea è un istituto indipendente", "è chiaramente previsto nei trattati". Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, nella conferenza stampa al termine dell'Eurogruppo, interpellata in particolare sulla "mancanza di coraggio" imputata alla Bce da Antonio Tajani e se pensi che altri Paesi condividano questa critica. (Tuttosport)

E dalle minacce sono passati ai fatti annunciando nuove sanzioni contro la Repubblica i… Niente più allusioni o minacce velate. (la Repubblica)

Il governo britannico ha annunciato la decisione di porre fine a tutti «i collegamenti aerei diretti» di voli passeggeri con l'Iran. E' quanto si legge in una nota che arriva nell'ambito delle nuove sanzioni concordate oggi con gli alleati dopo l'accusa a Teheran di aver fornito missili alla Russia. (ilmessaggero.it)

Germania - Francia - Gb, sanzioni a Iran per missili a Russia

Scure dell'Occidente sull'Iran, con diverse nazioni che hanno deciso di imporre misure restrittive contro Teheran per punire il fatto che starebbe fornendo missili alla Russia di Vladimir Putin per attaccare l'Ucraina. (Today.it)

Un nuovo capitolo delle relazioni tra Russia e Iran sta per aprirsi: Mosca è, infatti, alle prese con gli ultimi passaggi interni per giungere alla firma di un nuovo trattato con Teheran. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia " BERLINO, 10 SET " Germania, Francia e Regno Unito hanno annunciato che imporranno sanzioni all'Iran per aver inviato missili alla Russia. (Virgilio)