Iran, Teheran: "Risponderemo a sanzioni di Gb, Francia e Germania"

Iran, Teheran: Risponderemo a sanzioni di Gb, Francia e Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Il portavoce del ministero iraniano: "Atti di terrorismo economico contro il popolo iraniano" L’Iran è pronta a rispondere alle sanzioni annunciate ieri da Francia, Germania e Regno Unito per la presunta fornitura di missili balistici alla Russia, impiegati nella guerra in Ucraina. Lo ha assicurato il portavoce del ministero iraniano degli Esteri Nasser Kanani, condannando l’annuncio dei tre Paesi europei. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Gli Stati Uniti hanno adottato un nuovo pacchetto di sanzioni e lo stesso hanno fatto Francia, Germania e il Regno Unito che ha anche deciso di interrompere tutti i collegamenti aerei con la nazione, allo scopo di isolarla sempre più. (Today.it)

Poco prima il segretario di Stato Usa Antony... " BERLINO, 10 SET " Germania, Francia e Regno Unito hanno annunciato che imporranno sanzioni all'Iran per aver inviato missili alla Russia. (Virgilio)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

L'Iran minaccia 'misure in risposta a sanzioni Ue ostili'

Gli ambasciatori in Iran di Francia, Regno Unito, Olanda e Germania sono stati convocati separatamente presso il ministero degli Esteri di Teheran dopo che gli Usa e alcuni Paesi europei hanno accusato la Repubblica islamica di aver inviato missili balistici alla Russia per l'uso in Ucraina ed emesso sanzioni. (Il Messaggero Veneto)

Ad annunciarlo urbi et orbi, il segretario del Consiglio di sicurezza russo, Serghei Shoigu, che in occasione di un summit dei responsabili della sicurezza dei Brics e Brics+ a San Pietroburgo, ha incontrato il suo omologo iraniano, Ali Akbar Ahmadian. (il Giornale)

"Questa azione dei tre Paesi europei è la continuazione della politica ostile dell'Occidente e del terrorismo economico contro il popolo iraniano, che dovrà affrontare l'azione appropriata e proporzionata della Repubblica islamica dell'Iran", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanani. (Il Messaggero Veneto)