Ue valuta risposta alla fornitura di missili balistici iraniani alla Russia

Ue valuta risposta alla fornitura di missili balistici iraniani alla Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Euronews Italiano ESTERI

Il blocco ha affermato di avere informazioni credibili che Teheran stia rifornendo Mosca di missili balistici da utilizzare nella guerra in Ucraina PUBBLICITÀ L'Unione europea si è unita a Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania nell'accusa nei confronti dell'Iran di fornire missili balistici a corto raggio alla Russia nella guerra in Ucraina. Secondo una dichiarazione rilasciata a Euronews, il blocco ha ricevuto prove credibili delle forniture: le armi aiuterebbero Mosca nella sua "campagna di bombardamenti contro civili, città e infrastrutture ucraine, aumentando ulteriormente la distruzione e il numero delle vittime". (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia " BERLINO, 10 SET " Germania, Francia e Regno Unito hanno annunciato che imporranno sanzioni all'Iran per aver inviato missili alla Russia. (Virgilio)

Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, nella conferenza stampa al termine dell'Eurogruppo, interpellata in particolare sulla "mancanza di coraggio" imputata alla Bce da Antonio Tajani e se pensi che altri Paesi condividano questa critica. (Tuttosport)

Scure dell'Occidente sull'Iran, con diverse nazioni che hanno deciso di imporre misure restrittive contro Teheran per punire il fatto che starebbe fornendo missili alla Russia di Vladimir Putin per attaccare l'Ucraina. (Today.it)

L'Iran minaccia 'misure in risposta a sanzioni Ue ostili'

L’Iran è pronta a rispondere alle sanzioni annunciate ieri da Francia, Germania e Regno Unito per la presunta fornitura di missili balistici alla Russia, impiegati nella guerra in Ucraina. Lo ha assicurato il portavoce del ministero iraniano degli Esteri Nasser Kanani, condannando l’annuncio dei tre Paesi europei. (LAPRESSE)

Il condominio colpito da un drone militare ucraino nella regione di Mosca: una donna è morta, altre due persone sono rimaste ferite - Ansa Niente di nuovo sul fronte orientale, se non fosse che si contano morti e feriti civili. (Avvenire)

"Questa azione dei tre Paesi europei è la continuazione della politica ostile dell'Occidente e del terrorismo economico contro il popolo iraniano, che dovrà affrontare l'azione appropriata e proporzionata della Repubblica islamica dell'Iran", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanani. (Il Messaggero Veneto)