Usa e Ue contro l’Iran per i missili alla Russia: “Sanzioni e stop ai voli”

Usa e Ue contro l’Iran per i missili alla Russia: “Sanzioni e stop ai voli”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

Stati Uniti e alleati europei — Regno Unito, Francia e Germania — hanno rotto gli indugi. Niente più allusioni o minacce velate. Hanno le prove, sostengono, che Teheran ha consegnato missili balistici a Mosca a dispetto di tutti i moniti sulla «drammatica escalation» che avrebbe costituito un passo del genere. E dalle minacce sono passati ai fatti annunciando nuove sanzioni contro la Repubblica i… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

"La Banca centrale europea è un istituto indipendente", "è chiaramente previsto nei trattati". E "non siamo soggetti a pressioni politiche di alcun tipo". (Tuttosport)

Poco prima il segretario di Stato Usa Antony... " BERLINO, 10 SET " Germania, Francia e Regno Unito hanno annunciato che imporranno sanzioni all'Iran per aver inviato missili alla Russia. (Virgilio)

Scure dell'Occidente sull'Iran, con diverse nazioni che hanno deciso di imporre misure restrittive contro Teheran per punire il fatto che starebbe fornendo missili alla Russia di Vladimir Putin per attaccare l'Ucraina. (Today.it)

Iran, missili alla Russia: scattano le sanzioni di Usa e Ue. Londra ferma tutti i voli passeggeri diretti verso ​Teheran

"Questa azione dei tre Paesi europei è la continuazione della politica ostile dell'Occidente e del terrorismo economico contro il popolo iraniano, che dovrà affrontare l'azione appropriata e proporzionata della Repubblica islamica dell'Iran", ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanani. (Il Messaggero Veneto)

Un nuovo capitolo delle relazioni tra Russia e Iran sta per aprirsi: Mosca è, infatti, alle prese con gli ultimi passaggi interni per giungere alla firma di un nuovo trattato con Teheran. (il Giornale)

E' quanto si legge in una nota che arriva nell'ambito delle nuove sanzioni concordate oggi con gli alleati dopo l'accusa a Teheran di aver fornito missili alla Russia. L'iniziativa di Londra riguarda la compagnia aerea di bandiera di Teheran, Iran Air, contro la quale in precedenza aveva annunciato sanzioni il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, dopo un incontro con l'omologo britannico David Lammy. (ilmessaggero.it)