Ultimatum Hamilton-Ferrari: c’è poco da fare

Ultimatum Hamilton-Ferrari: c’è poco da fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it SPORT

Lewis Hamilton correrà in Ferrari a partire dalla prossima stagione: arriva l’ultimatum per la scuderia di Maranello Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025. L’annuncio da parte di Maranello è stato dato addirittura all’inizio di questa stagione, stravolgendo con largo anticipo questo campionato ma anche e soprattutto il mercato piloti. Il sette volte campione del mondo coronerà, così, il suo sogno di guidare una Ferrari in Formula 1. (SportItalia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Lewis Hamilton ha confessato di non volersi disinnamorare della Formula 1. Il britannico, che ha assaporato ancora una volta le gioie della vittoria nel 2024, ha ammesso di essere felice. Ma anche che il ritmo di vita di un pilota è altissimo. (f1world.it)

A rispondere è Toto Wolff, team principal Mercedes: "Molti dicono che sarà molto difficile - afferma a Motorsport - ma con Lewis anche le sfide più difficili sembrano semplici. Dopo McLaren e le Frecce d'Argento, per la prima volta guiderà per un team non britannico e per questo motivo oltre Manica alcuni sono scettici nei confronti della sua adattabilità. (Il Mattino di Padova)

Il 2025 si avvicina e con esso Hamilton in Ferrari, dove affronterà le sfide con l’italiano e il cult della cucina, il ragù. (F1inGenerale)

Leclerc-Hamilton, scelta la prima guida Ferrari: c’è l’annuncio

Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes in Formula 1, ha parlato ai microfoni di Motorsport.com. "Credo che Hamilton non avrà alcun problema ad adattarsi alla Ferrari. (Eurosport IT)

È una mossa di cui, inevitabilmente, si sta parlando da diversi mesi e di cui se ne continuerà per molto tempo ancora. Stiamo parlando del trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dalla stagione 2025: un accordo reso noto lo scorso febbraio, che sancisce il colpo del secolo per la F1, visto che darà vita all'unione tra il team e il pilota più vincenti nella storia del Circus. (Formula1 Web Magazine)

Da una parte la voglia di esplodere definitivamente ed il talento puro di Charles Leclerc. Dall’altra l’esperienza e il sogno di chiudere la carriera in bellezza di Lewis Hamilton. Ecco cosa ci si può attendere dalla Ferrari nella prossima stagione. (SportItalia.it)