Detrazioni con spese sostenute anche con interventi non ancora realizzati

Detrazioni con spese sostenute anche con interventi non ancora realizzati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eutekne.info ECONOMIA

L’approssimarsi del 31 dicembre 2024, in un contesto di incertezza normativa circa la proroga delle detrazioni edilizie che, a legislazione vigente, cessano di applicarsi in corrispondenza di tale data, induce inevitabilmente i contribuenti a interrogarsi sulla opportunità, nel caso, di anticipare il sostenimento delle spese detraibili rispetto alla realizzazione dei lavori. Il tema si pone, in particolare, per quegli interventi per i quali i contribuenti vorrebbero poter beneficiare: della detrazione ecobonus 50-65-70-75% di cui all’art. (Eutekne.info)

Su altre fonti

Durante la conferenza stampa successiva all’approvazione della Manovra, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha confermato che il bonus resterà in vigore anche l'anno prossimo, nonostante i tagli già inflitti negli ultimi anni. (QuiFinanza)

È quanto prevede la manovra da 30 miliardi approvata martedì dal Consiglio dei Ministri.Il Decreto Superbonus aveva previsto un taglio dell'agevolazione al 36% (dal 2025 al 2027) e al 30% (dal 2028 al 2033). (LA STAMPA Finanza)

”Ho iniziato una ristrutturazione con superDia nel 2013. Quella pratica è scaduta nel 2016. Fino ad allora ho completato solo la parte grezza della ristrutturazione. Adesso vorrei riprendere i lavori. Mi hanno detto che c’è da fare una pratica di prosecuzione tipo una SCIA. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Ecobonus nel 2025: ecco tutte le novità e i cambiamenti

La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Ecco tutti i dettagli. (Gazzetta del Sud)

La legge di Bilancio 2025 va verso l’introduzione di tre diverse soglie di spese massime ammesse in . Le soglie per reddito (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Siamo in periodo di manovra di bilancio, il momento in cui, ossia, si decidono le sorti delle entrate e delle uscite del Paese per l’anno a venire. Si tratta di un periodo molto particolare, e come ogni anno, anche quest’anno ci si chiede che fine faranno i bonus attuali, come l’Ecobonus. (Veneto Report)