Ecobonus nel 2025: ecco tutte le novità e i cambiamenti

Ecobonus nel 2025: ecco tutte le novità e i cambiamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Veneto Report ECONOMIA

Che fine farà l’Ecobonus nel 2025? Ecco tutte le novità che lo riguardano, e i cambiamenti in arrivo con il nuovo anno. Siamo in periodo di manovra di bilancio, il momento in cui, ossia, si decidono le sorti delle entrate e delle uscite del Paese per l’anno a venire. Si tratta di un periodo molto particolare, e come ogni anno, anche quest’anno ci si chiede che fine faranno i bonus attuali, come l’Ecobonus. (Veneto Report)

Ne parlano anche altri media

Nella manovra finanziaria 2025, dopo la conferma del bonus ristrutturazione nel 2025 è arrivata a sorpresa anche la proroga del bonus mobili 2025. Ad annunciarlo in una conferenza stampa congiunta con il ministro dell'economia Giorgetti, è stato il viceministro Maurizio Leo. (idealista.it/news)

Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Ecco tutti i dettagli. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)

Anche per il 2025, chi acquisterà mobili ed elettrodomestici dal primo gennaio potrà usufruire della detrazione del 50%, con un limite di spesa fissato a 5.000 euro. Chi pensava che sarebbe scomparso con la prossima Legge di Bilancio, dovrà ricredersi. (QuiFinanza)

Bonus Mobili: permesso edilizio scaduto, quale data di inizio lavori considerare?

Inizialmente previsto in scadenza con la fine del 2024, questo incentivo fiscale continuerà invece a essere disponibile anche per il 2025, offrendo ai consumatori la possibilità di beneficiare di una detrazione del 50% sugli acquisti di mobili ed elettrodomestici destinati a immobili in fase di ristrutturazione. (InvestireOggi.it)

Le soglie per reddito La legge di Bilancio 2025 va verso l’introduzione di tre diverse soglie di spese massime ammesse in . (NT+ Enti Locali & Edilizia)

La nostra esperta Lisa De Simone risponde alle domande poste dagli utenti sulle detrazioni fiscali in edilizia. Il quesito analizzato questa settimana è il seguente: (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)