PEGGIORA CONFLITTO IN UCRAINA: LA GERMANIA SI PREPARA ALLA TERZA GUERRA MONDIALE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il peggioramento del quadro geopolitico in Ucraina e la narrazione anti – russa, alimentata dai governi del blocco Occidentale tramite i media, stanno alimentando la paura di un conflitto su larga scala che potrebbe avere uno dei suoi epicentri in Europa. Molte nazioni hanno scelto così di prepararsi ad affrontare la potenziale emergenza bellica. Le possibili opzioni della Repubblica Federale Le autorità tedesche, per esempio, hanno annunciato di essere in procinto di elencare i bunker e i rifugi pubblici in cui la popolazione potrebbe trovare riparo. (ByoBlu)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il piano completo del Ministero dell’Interno rappresenta una risposta strategica alle crescenti preoccupazioni per la sicurezza, in particolare quelle derivanti dalle tensioni in aumento con la Russia e dal conflitto in corso in Ucraina (Scenari Economici)
In prima battuta si censiranno tutti gli edifici pubblici e le case pri… (L'HuffPost)
Mentre il presidente russo parla il linguaggio dei missili ipersonici (“ora posso colpire anche in Europa”, ha detto il capo del Cremlino parlando dei razzi ‘Oreshnik’), nelle cancellerie del Vecchio Continente e nei quartieri generali della Nato si moltiplicano le riunioni ai massimi livelli per cercare di capire quale sia il livello reale della minaccia: in effetti da Berlino a Oslo passando da Varsavia da tempo si fa di tutto per non farsi trovare impreparati ad un estensione dei fronti d’attacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nei giorni scorsi i provvedimenti assunti da tre nazioni del Nord Europa sembrano confermare la tendenza a preparare la società alla guerra possibile (e per alcuni incombente) con la Russia. Prudenza, pianificazione per far fronte a ogni evenienza o solo psicosi di guerra per condizionare una popolazione che in larga misura non sembra ritenere credibile il rischio di invasione russa. (Analisi Difesa)
Se da una parte questo certifica un aumento dei controlli, dall’altra è indice di una diffusa violazione del codice della strada che purtroppo spesso si traduce in incidenti, anche con gravi conseguenze. (SARdies.it)
Uno scenario, secondo quanto ribadito a più riprese dal ministr… Si chiama Operationsplan Deutschland, “Piano operativo Germania”. (la Repubblica)