Chi sono i detenuti coinvolti nello scambio di prigionieri tra Russia, USA e Germania

Chi sono i detenuti coinvolti nello scambio di prigionieri tra Russia, USA e Germania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Fanpage.it ESTERI

Video suggerito Chi sono i detenuti coinvolti nello scambio di prigionieri tra Russia, USA e Germania Giornalisti, pacifisti, ex militari, attivisti per i diritti umani. Ecco chi sono i 24 uomini e donne protagonisti dello scambio di prigionieri tra Russia, Stati Uniti e Germania. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Il più grande scambio di prigionieri tra "est" e "ovest" dai tempi della Guerra Fredda (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PUBBLICITÀ Finalmente a casa. Con l'arrivo nella base aerea di Andrews, alle porte di Washington da un volo dalla Turchia si è conclusa la vicenda di Evan Gershkovich, Paul Whelan e Alsu Kurmasheva, detenuti in Russia e rilasciati al termine del più grande accordo di scambio di prigionieri dalla fine della guerra fredda (Euronews Italiano)

DONA ORA 13:21 (Aduc)

Giunti stamani in aereo alla base di Andrews, vicino Washington, ad attenderli c’erano il presidente americano Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris, che esprimono soddisfazione per l’obiettivo raggiunto. (Vatican News - Italiano)

VIDEO Russia, la compagna di una dei prigionieri racconta lo scambio: "È stato terribile. Non sapeva se le avrebbero sparato"

«Penso che sia meraviglioso che Evan (Gershkovich, il reporter del Wsj) sia rientrato, come pure gli altri, ma i russi hanno fatto un affare fenomenale e questo crea un cattivo precedente», ha detto a Fox News. (Corriere del Ticino)

La trattativa, fortemente voluta dall’amministrazione Usa di Joe Biden e resa possibile anche grazie al ruolo determinante della Germania, ha riguardato 24 persone, oltre a due bambini: in totale 26 detenuti nelle carceri di sette diversi Paesi, Stati Uniti, Germania, Polonia, Slovenia, Norvegia, Russia e Bielorussia. (Famiglia Cristiana)

Sofia Subbotina ha parlato all'emittente Bumaga di San Pietroburgo (LAPRESSE)