VIDEO Israele, manifestanti dispersi con gli idranti a Tel Aviv

VIDEO Israele, manifestanti dispersi con gli idranti a Tel Aviv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

In strada per protestare contro il licenziamento del ministro della Difesa Gallant – La polizia israeliana ha usato idranti, martedì sera, per disperdere i manifestanti che hanno affollato le strade di Tel Aviv per protesta contro la decisione del Primo Ministro Benjamin Netanyahu di licenziare il Ministro della Difesa Yoav Gallant. Netanyahu ha sostituito Gallant con un annuncio a sorpresa, arrivato mentre il Paese è coinvolto in guerre su più fronti in tutta la regione mediorientale. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Non si può dire che ci sia andato leggero neppure nei modi, il premier israeliano: ieri sera, nel momento in cui tutti gli occhi erano concentrati s… Grazie per il lavoro svolto come ministro della Difesa». (la Repubblica)

Con questa motivazione il capo del governo israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato il licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant, un rivale di lungo corso all'interno del partito di cui entrambi fanno parte, il Likud, e con il quale da mesi, nonostante il lavoro gomito a gomito, emergono divergenze. (il Giornale)

Terremoto nel governo israeliano. Netanyahu avrebbe informato Gallant della sua rimozione appena 10 minuti prima dell'annuncio pubblico. (Adnkronos)

Elezioni Usa, lo schiaffo ai dem, l’assist a Trump. E Washington perde l’interlocutore

Heggai Matar, direttore di +972 Magazine, alla DIRE: "Trump potrebbe imporgli la fine della guerra" “Ora Netanyahu si aspetta via libera su tutto da Trump, ma non è scontato” (Dire)

Il primo ministro ha consegnato personalmente, a mano, la stessa lettera a Gallant durante un breve incontro nel suo ufficio a Gerusalemme. Il colpo di scena è arrivato alle 7 di ieri sera direttamente ai media via WhatsApp: l'annuncio del licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant su lettera ufficiale in pdf. (La Stampa)

Benjamin Netanyahu ha atteso per settimane il momento per rimuovere Yoav Gallant. Già prima della guerra, quando Netanyahu volle mettere mano al sistema giudiziario, Gallant aveva espresso i suoi dubbi al punto che fu rimosso e reintegrato su pressione della piazza. (ilmessaggero.it)

VIDEO Israele, manifestanti dispersi con gli idranti a Tel Aviv