Mo: Conte, 'vicinanza a Tg3, professionisti rischiano vita per testimoniare orrore guerra'

Mo: Conte, 'vicinanza a Tg3, professionisti rischiano vita per testimoniare orrore guerra'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

"Ho appena visto il reportage di Lucia Goracci dal Libano. Esprimo la mia vicinanza ed il mio pieno sostegno alla troupe del Tg3. Questi professionisti compiono un lavoro fondamentale, rischiando la vita per testimoniare l’orrore e l'insensatezza di ogni conflitto". Così Giuseppe Conte sui social. (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Una tragedia. Non si può definire in altro modo quanto accaduto questa mattina a Sidone, nel Sud del Libano, vittima di un bombardamento due giorni fa. (Nicola Porro)

Non erano Hezbollah e non erano armati gli aggressori della troupe del Tg3 in missione in Libano, costata la vita all’autista locale Ahmad Akil Hamzeh. «Hezbollah non c'entra nulla - racconta all’ANSA l’inviata Lucia Goracci -, è stato uno sfogo senza alcun risvolto politico, frutto della tensione diffusa tra la popolazione delle aree sotto attacco». (Gazzetta di Parma)

Una troupe del Tg3 è stata aggredita in Libano, vicino a Sidone. L'autista locale ha avuto un infarto ed è morto. (L'Unione Sarda.it)

Una troupe del TG3 aggredita in Libano, c'è un morto: il racconto straziante dell'inviata Lucia Goracci

Lucia Goracci è la giornalista che è stata aggredita, insieme ad una troupe del Tg3, in Libano nella giornata di martedì 8 ottobre. (Fanpage.it)

Nel servizio di apertura del telegiornale di Rai3 la giornalista ha raccontato, commossa, l’aggressione subita questa mattina durante un reportage in Libano in cui l’autista locale della troupe, Ahmad, è morto di … “Ci hanno aggredito e nessuno ci aiutava”. (la Repubblica)

La loro presenza è stata segnalata a Hezbollah dal fixer. Illesi la giornalista Lucia Goracci e l'operatore Marco Nicois, mentre purtroppo è morto l'autista, un locale che è stato stroncato da un malore in seguito all'aggressione. (Movieplayer)