Gds – ‘Ndrangheta molto prima in curva Milan. E Ferdico parlava di “modello rossonero”

Gds – ‘Ndrangheta molto prima in curva Milan. E Ferdico parlava di “modello rossonero”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Alla procura di Milano le indagini sulle curve di Inter e Milan vanno avanti in un contesto tutt’altro che semplice. Ieri la prefettura ha disposto una scorta per il pm della Dda Paolo Storari. Intanto, come riporta la Gazzetta dello Sport, dalle carte depositate emerge con sempre maggiore nettezza il peso della ‘ndrangheta, non solo nella Nord, ma anche nella Sud milanista, in cui le cosche sarebbero entrate ben prima «con i Papalia». (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

Un tema rimosso che quando emerge dopo poco torna a esser dimenticato. Le parole della suocera di Bellocco rivolte a Berto, fratello dell’assassinato: «Devi combinare una strage». (Corriere della Sera)

Il “capo dei parcheggi” sarebbe stato uno, Giuseppe Caminiti, detto Pino. Estorsioni, tangenti, violenza e promesse di protezione. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà una riorganizzazione solo temporanea, con garanti e reggenti, oppure si cercherà una strada per trovare nuovi assetti stabili nel tempo? E, soprattutto, si apriranno nuove lotte di potere per accaparrarsi i redditizi business che ruotano attorno allo stadio? Ecco, secondo quanto Dossier ha potuto ricostruire anche dopo le prime partite di Milan e Inter a seguito dell’operazione della Direzione distrettuale antimafia, come si ridisegna la mappa del potere ultras di Milano (MilanoToday.it)

"Li uccidiamo come cani": Inter, le frasi e le violenze terrificanti ultras

Mattioli si esprime sul caso curve di Inter e Milan, ma alla fine il discorso diventa vittimistico citando l’inchiesta sulla Juventus del 2017. (Inter-News)

"Voglio parlare degli arresti di capi ultras per i quali "mi sono meravigliato che ci si è meravigliati". Che quel mondo sia inquinato da presenze inquietanti è ben chiaro. (CalcioNapoli24)

Con il passare dei giorni emergono nuovi e inquetanti elementi dall'inchiesta che ha colpito i principali esponenti della Curva Nord dell' Inter . La partita, sulla carta agevole per la compagine milanese, si rivela molto complicata sul campo, con i risultato finale che reciterà 3-3 e qualificherà i ragazzi di Inzaghi alla semifinale. (Tuttosport)