Altro che rivoluzione, i nuovi capi ultras dell’Inter legati a quelli vecchi

Altro che rivoluzione, i nuovi capi ultras dell’Inter legati a quelli vecchi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA SPORT

La Nord dichiara di azzerare tutto e scegli tre nuovi capi: Ciccarelli, Borriello e Luraschi. Ma il nuovo triunvirato è legato mani e piedi ai capi precedenti Cambiare tutto per non cambiare nulla. È la “rivoluzione” promessa dalla curva interista dopo gli arresti (e gli omicidi) che ne hanno azzerato i vertici (tempesta mediatica e giudiziaria”, la definiscono gli ultras). A partire dal triunvirato che da giovedì scorso guida il tifo della ex Curva Nord, Nino Ciccarelli, Gianni Borriello, alias Gianni Fish, e Ivan Luraschi. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

Nei prossimi giorni, più o meno quelli che corrispondono alla sosta per gli impegni delle Nazionali, saranno sentiti dai pm alcuni tesserati di Milan e Inter sullo spinoso caso ultras e infiltrazioni illecite che ha portato agli arresti di cui è arrivata notizia nei giorni scorsi. (Calciomercato.com)

"Non dobbiamo trovare regole nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Dobbiamo usare di più la tecnologia, ad esempio ci sono strumenti che consentono la riconoscibilità di chi entra negli impianti, useremo di più la biometria". (Milan News)

Gennaro De Crescenzo critica Saviano e il Corriere per la scelta dell’immagine su Napoli (Napolipiu.com)

Inchiesta ultrà, il vero business dei clan? Gli stadi come un grande mercato della droga

Intanto, come riporta la Gazzetta dello Sport, dalle carte depositate emerge con sempre maggiore nettezza il peso della ‘ndrangheta, non solo nella Nord, ma anche nella Sud milanista, in cui le cosche sarebbero entrate ben prima «con i Papalia». (fcinter1908)

Continua imperterrito il lavoro degli inquirenti in merito all’inchiesta ultras di Inter e Milan. La Procura di Milano ha deciso di mettere sotto scorta il PM Storari. Intanto, l’Antimafia, dopo la presunta sottovalutazione del problema, si sfoga. (Inter-News)

Un tema rimosso che quando emerge dopo poco torna a esser dimenticato. La procura di Milano si è precipitata ad arrestare i dirigenti delle curve di Inter e Milan perché il rischio era la faida. (Corriere della Sera)